Come arredare un mini loft

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un loft è l'abitazione che tantissime persone adorano in quanto si può arredare e modificare in base ai propri gusti personali. Generalmente i loft sono ricavati da vecchi edifici con grandi spazi, ad esempio vecchi centri commerciali oppure capannoni dismessi. Ultimamente si sta diffondendo la scelta di un loft come abitazione, specialmente dai giovani che si trasferiscono per studio oppure per lavoro in una grande città. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come arredare un mini loft senza rinunciare al comfort, alla luce ed all'accoglienza di cui una casa ha bisogno.

24

Scegliere colori e pavimenti

Un loft è costituito da un unico ambiente con grosse finestre e porte e da un soppalco in quanto spesso si hanno a disposizione soffitti molto alti. La prima cosa da fare è quella della scelta del colore delle pareti ed il tipo di pavimento. È opportuno scegliere un colore che dona molta luminosità per dare l'impressione di un ambiente più spazioso ed accogliente. Analogamente si deve scegliere un tipo di pavimento che non contrasta con la tipologia a cui appartiene il loft per lasciare a bocca aperta gli amici.

34

Costruire un soppalco come camera da letto

Se si vuole costruire un soppalco nel mini loft si può utilizzare per sistemare la camera da letto. In questo modo si tiene separata la camera e si ritaglia uno spazio per l'intimità, magari scegliendo una scala in tema con l'arredamento per collegare i due livelli del loft. Inoltre, anche la cabina armadio può essere una soluzione per sfruttare al meglio lo spazio limitato, senza rinunciare alla praticità. Per la cucina si può realizzare un angolo cottura a scomparsa nel muro; così facendo si possono organizzare cene con gli amici.

Continua la lettura
44

Separare la zona soggiorno

Il soggiorno spesso occupa gran parte del loft; un grande divano posizionato al centro della stanza oppure a penisola permette di accogliere gli ospiti senza problemi. Allo stesso tempo si possono trascorrere serate in compagnia della televisione in tutta comodità. La zona giorno può comprendere il tavolo della cucina; quest'ultima si può separare dal soggiorno con una tramezza, ma così si riducono molto gli spazi. È possibile utilizzare sedie pieghevoli che si possono riporre facilmente e senza ingombro. In questo modo si utilizzano solo in caso di necessità. Arredare un mini loft non è difficile, seguendo i consigli di questa guida si riesce, probabilmente, a realizzare l'abitazione che si è sempre sognato con poco sforzo. Ora non resta che augurare buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Consigli per arredare un loft uso ufficio

Arredamento

10 Idee per arredare casa in stile loft

Arredamento

Come arredare un loft in stile nordico

Arredamento

Come arredare un loft con soppalco

Arredamento

10 consigli per arredare un loft

Arredamento

Come arredare un loft in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare un loft in stile greco

Arredamento

Come arredare un loft con i tappeti persiani