Come arredare un lounge bar

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I bar e i pub se sono arredati in modo accogliente e raffinato, riescono a trasmettere a tutti coloro che li frequentano, serenità, relax e soprattutto voglia di relazionarsi con altra gente. L'arredamento, quindi, ricopre un ruolo importantissimo per attirare la gente all'interno dei locali.

25

Un lounge bar, deve essere dotato di una particolare e raffinata eleganza, infatti nell'arredamento principale troverete innanzitutto dei comodi divani dove poter chiacchierare tranquillamente con le altre persone presenti all'interno del bar. Sicuramente i lounge bar, si sono particolarmente diffusi per consumare degli sfiziosi ed unici aperitivi tra amici. L'aperitivo, però, non è l'unico servizio offerto dai lounge bar, infatti cercando di utilizzare al meglio gli spazi del locale, sarà possibile dare la possibilità ai diversi clienti, di consumare delle gustose e sfiziose cenette.

35

I colori scelti per dipingere le pareti del vostro lounge bar, ricopriranno un ruolo decisamente importante, in quanto la giusta scelta dei colori rende sicuramente più accogliente l'ambiente all'interno del lounge bar. Vi sono svariati modi di accoppiare i giusti colori, infatti è possibile accostare colori più caldi e sgargianti, come ad esempio il giallo il verde ecc, avendo però l'accortezza di non esagerare poi con la scelta dei colori per quanto riguarda il restante arredamento, poiché diventerebbe tutto troppo pesante.

Continua la lettura
45

Un'idea particolarmente moderna e graziosa è quella di scegliere lampadari, tavolini e sedie tutti diversi l'uno dall'altro, ma allo stesso tempo tutti abbinati tra loro, creando così uno stile decisamente particolare. Ciò che rende più confortevole ed accogliente un locale è anche la presenza di piante e fiori sparsi in modo raffinato per tutto il locale, quelle più apprezzate sono sempre le piante rampicanti, adagiate su particolari vasi adatti a sostenerle. Ovviamente, ciò che non può inoltre mancare, riguarda la presenza di almeno due bagni, uno maschile ed uno femminile. Infine è bene distanziare i tavolini dal bancone centrale, per dare la possibilità ai clienti che lo preferiscono, di poter consumare la loro ordinazione direttamente al bancone.

55

Se siete amanti dell'avventura, arredate il lounge bar in maniera estrosa e affascinante, in modo da poter creare un'atmosfera unica e accattivante. Se disponete di abbastanza spazio, al centro della sala disponete un veliero in legno e al suo interno ponete delle botti, dalle quali sarà possibile degustare della squisita birra alla spina. Posizionate i tavolini ai lati del veliero e su ognuno di essi disponete dei simpatici ménage a forma di pirata. Per quanto riguarda gli appendiabiti, utilizzate degli uncini in ferro. Al posto delle sedie, utilizzate delle panche in legno. Realizzate il bancone del bar a forma di relitto e dagli oblò sistemate dei faretti per creare un effetto soffuso. I lampadari devono essere semplici con delle reti da pescatore collegate tra un capo e l'altro del soffitto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bar in stile country

Arredamento

Come arredare le pareti di un bar con i piatti

Arredamento

Come arredare un bar con oggetti d'epoca

Arredamento

Come arredare le pareti di un bar con i vinili

Arredamento

Come arredare un bar lungo e stretto

Arredamento

Come arredare il soggiorno con un mobile bar

Arredamento

Come arredare le pareti di un bar con gli specchi

Arredamento

Come arredare un piano-bar