Come arredare un loft in stile scandinavo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sei alle prese con l'arredo del tuo loft e vorresti qualcosa di particolare invece del più diffuso stile moderno? Vuoi rendere il tuo loft personalizzato, unico, luminoso ma contemporaneamente elegante e raffinato? Allora sei nel posto giusto, questa guida su come arredare un loft in stile scandinavo è adatta a te. Leggila, cogli gli esempi piú adatti alla tua situazione e mettili in pratica subito. Il tuo loft sarà invidiato da tutti i tuoi amici.

26

Lo stile scandinavo

Lo stile scandinavo è uno stile semplice, pulito, sobrio e ordinato ma, al tempo stesso, accogliente ed invitante. È semplice da riproporre negli ambienti di casa tua e, ancora meglio, nel tuo loft che Se è un grande ambiente openspace. C'è molta predominanza di luce, grandi finestre ed aperture a vetri sono l'essenza di questo stile.

36

I colori

Come abbiamo detto, lo stile scandinavo ama la luce, per cui è facile dedurre che i colori più indicati sono il bianco ed i colori neutri chiari in generale. Ma il bianco deve essere inteso come colore di base a cui accostare tanti altri colori come il nero, il rosso ed il giallo, oltre al legno. Creare contrasti è molto importante per rendere il tuo loft vivace e dare un carattere forte. L'accostamento bianco e nero è molto elegante e lo puoi rafforzare scegliendo oggetti di design. Gli scandinavi amano il buon gusto e, non a caso, molti designers internazionali sono proprio scandinavi.

Continua la lettura
46

Il legno

La Scandinavia è uno dei principali produttori ed esportatori di legno per cui è la loro materia prima sia per la costruzione di abitazioni che per gli arredi. Molto indicati sono quelli color legno chiaro semplicemente verniciati lasciando la trasparenza che si abbinano molto bene con il bianco. Il legno è un materiale naturale che dà calore e senso della tradizione. Se hai dei mobili da restaurare o di famiglia puoi integrarli con l'arredo scandinavo facendo attenzione agli accostamenti di stile.

56

Il design

Puoi dare maggior importanza al tuo loft integrando arredi di design, se il tuo budget te lo consente. Sono elementi che si adattano facilmente a molti stili. Vai in negozi specializzati e vedi le proposte dei vari brand, vedi cosa ti piace e cosa si adatta bene al tuo ambiente. Se ritieni che il prezzo sia troppo alto fai una veloce ricerca su internet. I modelli piú interessanti vengono riproposti anche da brand meno pubblicizzati a prezzi piú bassi. Potresti anche disegnare il modello e farlo realizzare da un bravo artigiano di tua fiducia.

66

I decori geometrici

Se lo stile scandinavo è molto pulito e semplice, lo puoi vivacizzare con gli accessori ed i tessuti. Le fantasie che piú si adattano sono quelle geometriche e di vari colori. Dai sfogo alla tua fantasia e creatività per rendere unico e personalizzato il tuo loft.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per arredare il tuo soggiorno in stile scandinavo

Arredamento

10 Idee per arredare casa in stile loft

Arredamento

Come arredare un loft in stile metropolitano

Arredamento

Come arredare un loft in stile nordico

Arredamento

Come arredare un loft in stile industriale

Arredamento

Come arredare un loft in stile greco

Arredamento

Come arredare un loft in stile classico

Arredamento

Come arredare un loft in stile minimal