Come arredare un loft in stile nordico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Stai pensando di acquistare un loft per iniziare la tua vita in piena libertà o per iniziare una bella storia d'amore? Qualunque sia il motivo il loft è uno spazio alternativo ed anticonformista in cui puoi spaziare con la tu creatività. Se non hai ancora le idee chiare o non sai ancora come far incastrare bene i pezzi del puzzle che riguardano l'arredamento questa guida fa proprio al caso tuo. Troverai infatti tanti consigli su come arredare un loft in stile nordico.

24

Colori e luce

Lo stile nordico è molto conosciuto per la sua semplicità ed eleganza, per il suo ordine e fascino e per la quantità di luce naturale che si cerca di far entrare dentro gli ambienti in cui viviamo. Vi è proprio una ricerca della luce. Oltre alle finestre standard si consiglia di aprirne altre sul soffitto o in altri punti della parete cosi da aumentare le ore di luce dentro casa. I colori da utilizzare sono il bianco o i colori tenui che si rifanno ai colori naturali. Gli spazi sono ben studiati ed organizzati e nulla è lasciato al caso. Uno stile che si adatta benissimo per arredare un loft o ambienti moderni e contemporanei. Soddisfa tanti gusti e nessuno si è mai pentito di avere scelto questo stile per l'arredo della propria casa o loft.

34

Ordine e design

L'attenzione per i dettagli e per il design è insito nello stile nordico e non è una opzione. Non esiste una casa arredata seguendo questo stile che sia caotica, che abbia molti fronzoli e oggetti inutili o che si trovino dei mobili qualunque senza essere stati scelti con molto interesse e impegno. Molti dei migliori designer internazionali sono scandinavi e non è un caso. Hanno molta attenzione per le linee pulite e semplici, Considerazione dei dettagli e nulla mai banale. Scegli anche tu i mobili del tuo loft seguendo le tendenze del design perché arricchiranno il tuo ambiente e gli daranno quel tocco di charme che contrasta molto bene in un loft.

Continua la lettura
44

Minimalismo e decori geometrici

Lo stile nordico ha messo al bando oggetti inutili e dalle forme non armoniose, spazi molto pieni che non danno risalto all'ambiente nella sua interezza. La parola d'ordine è minimalismo che non fa affatto rima con brutto e squallido. Ogni oggetto ha un suo perché o una sua funzione da svolgere. Che poi sia anche bello e di design è la ciliegina sula torta. Naturalmente non deve essere tutto bianco o dai colori chiari, viene suggerito di arredare l'ambiente con gli accessori. Questi possono essere unica tinta oppure a fantasia. Lo stile nordico è conosciuto per i suoi cuscinoni che sono dei veri e propri elementi di arredo. Colori vivaci o decori geometrici, renderanno il tuo loft un posto meraviglioso in cui stare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cameretta in stile nordico

Arredamento

Come arredare il salotto in stile nordico

Arredamento

10 idee per arredare la casa in stile nordico

Arredamento

Come arredare il bagno in stile nordico

Arredamento

5 idee per arredare una mansarda in stile nordico

Arredamento

10 Idee per arredare casa in stile loft

Arredamento

Come arredare un loft in stile metropolitano

Arredamento

Come arredare un loft in stile industriale