Come arredare un loft in stile minimal

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Hai un bellissimo loft e vuoi arredarlo in modo da farne esaltare la struttura, la luce e le forma? Tra i tanti stili per gli arredi quello piú adatto a questa soluzione è lo stile minimal. Dalle linee pulite, equilibrate e semplici richiede impegno solo nella scelta dei mobili, dei materiali e dei colori. In questa guida su come arredare un loft in stile minimal troverai tanti consigli, idee e suggerimenti per fare del tuo loft uno splendido loft minimal.

24

Lo stile minimal

Scegliere lo stile minimal per il tuo loft è una scelta ben precisa. Tutto sarà molto stilizzato, i mobili dalle linee ben definite ed essenziali e potrai fare a meno di tutti quegli accessori inutili che servono solo a fare confusione. Minimal vuol dire essenziale e quindi tutto quello che di contorno c'è nelle abitazioni qui puoi evitarle. Questo non vuol dire avere un loft banale, squallido e insignificante, vuol dire invece valorizzare quello che si ha e rendere il tuo loft elegante e pieno di luce.

34

I mobili

I mobili da scegliere per il tuo loft in stile minimal non saranno molti, ma giusti ed essenziali. Dalle linee pulite, semplici e di buona qualità, arrederanno i tuoi spazi senza i pedine la percezione dello spazio nella sua totalità. Non occorrono molti mobili e puoi alternare quelli bassi a quelli alti fino al soffitto. Dai colori chiari o dalle tinte tenue prendi quelli che piú sono in linea con il tuo carattere ed il tuo stile personale. Non riempirli di soprammobili inutili, ma esalta il mobile stesso. Inserisci invece qualche oggetto di design che si sposa molto bene con lo stile minimal. Quelli piú indicati sono con la struttura in metallo ed i ripiani in vetro satinato. Puoi inserire delle mensole in vetro per esaltare qualche nicchia o dare particolare visibilità ad una parete. L'illuminazione farà il resto.

Continua la lettura
44

I materiali

Anche i materiali hanno un ruolo molto importante nell'arredo del tuo loft in stile minimal. I materiali, vista l'essenzialità ed il limitato numero di elementi di arredo, fanno la parte dei protagonisti. Quelli piú utilizzati e gli indiscussi da avere sono i metalli bruniti, anche grezzi, il vetro (sia trasparente che satinato), la pietra e gli elementi naturali come la roccia, la plastica e tutti i suoi derivati e tutti i materiali compositi e nuovi che vengono inventati con processi chimici. Comporre gli elementi ed i materiali tra loro sarà per te molto divertente e vedrai come il tuo loft prenderà forma e stile. Potrai personalizzarlo come meglio credi così che non sia un loft qualunque ma il tuo loft, con la tua firma e con il tuo tocco personale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una stanza piccola in stile minimal

Arredamento

10 Idee per arredare casa in stile loft

Arredamento

Come arredare un loft in stile metropolitano

Arredamento

Come arredare un loft in stile nordico

Arredamento

Come arredare il salotto in stile minimal

Arredamento

Come arredare un loft in stile industriale

Arredamento

Come arredare un loft in stile greco

Arredamento

Come arredare un loft in stile contemporaneo