Come arredare un loft in stile metropolitano

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il loft è una tipologia d'appartamento molto in voga attualmente grazie all'open space che permette di godere di molta luce ed assenza di divisori. Se anche voi amate quella sensazione di libertà che soltanto un loft può trasmettere, siete nel posto giusto: in questa moderna guida vi spiego come arredare un loft in stile metropolitano. I mobili giusti possono trasformare questo tipo di abitazione trasformando anche un loft grezzo. Leggete i miei consigli e resterete stupiti di come sia facile, creativo e divertente arredare un loft secondo i vostri gusti e le vostre esigenze.

26

Occorrente

  • Materiali caldi, tinte luminose e mobili moderni
36

Materiali

Il primo elemento che dovete tenere in considerazione ogni volta che volete arredare un loft moderno, è la scelta dei materiali più indicati. A differenza degli appartamenti, infatti, il loft è composto da uno spazio unico e per questo motivo è molto importante sapere quali materiali riescono a dare all'ambiente un'atmosfera calda ed accogliente. Il legno è molto raccomandabile, specialmente per i pavimenti. Scegliete un parquet chiaro che dia luce all'abitazione, evitando le piastrelle. Anche il metallo ed il vetro sono ottimi materiali che possono servire a dare al vostro loft uno stile metropolitano molto di moda. Il vetro ed il metallo sono una buona scelta anche per il forte contrasto con il legno del pavimento.

46

Colori

Per quanto riguarda la scelta dei colori più adatti al vostro loft, vi consiglio di orientarvi sui colori chiari o neutri, come il bianco, il beige, il grigio chiaro ed il color panna. Queste tinte rendono l'ambiente molto spazioso e luminoso, a differenza dei colori scuri che in un open space potrebbero dare all'abitazione un'aria angusta ed opprimente. Se comunque volete che il vostro loft risulti davvero spazioso, vi conviene orientarvi per una monocromia a 360 gradi, utilizzando il total white. Il massimo effetto di freschezza si ottiene scegliendo mobili della stessa tinta, senza eccezioni. Questa regola vale specialmente se il loft misura meno di settanta metri quadrati.

Continua la lettura
56

Mobili

I mobili ideali per un loft devono arredare senza togliere all'ambiente il suo caratteristico senso di apertura che lo contraddistingue. Il loft è privo di porte e di spazi chiusi ed è quindi importante delimitare la zona giorno e la zona notte tramite l'arredamento giusto. Scegliete un mobile angolare per la zona cucina e soggiorno, aggiungendo una libreria alta quanto basta a dividere la zona destinata al riposo. La regola più importante è la seguente: scegliere mobili dal design semplice e dalle linee morbide. Se nel vostro loft esiste una zona soppalcata, mantenete lo stesso stile aggiungendo qualche elemento vintage, secondo le ultime tendenze.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete mobili dalla linea semplice, senza troppi fronzoli, per non appesantire l'insieme

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 Idee per arredare casa in stile loft

Arredamento

Come arredare un loft in stile nordico

Arredamento

Come arredare un loft in stile industriale

Arredamento

Come arredare un loft in stile greco

Arredamento

Come arredare un loft in stile classico

Arredamento

Come arredare un loft in stile minimal

Arredamento

Come arredare un loft in stile country

Arredamento

Come arredare un loft in stile vintage