Come arredare un loft in stile inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Hai voglia di abitare il tuo loft e di sentirti a Londra nello stesso tempo? Vuoi che il tuo ambiente da vivere sia di tendenza, elegante, e che abbia quel fascino intramontabile di uno stile che non passera mai di moda? Se hai risposto si ad almeno una delle domande allora questa guida fa proprio al caso tuo. Tu daremo consigli e idee pratiche su come arredare un loft in stile inglese. Non ti resta che leggerla, prendere gli spunti utili per te e metterli in pratica fin da subito.

25

Lo stile inglese

Chi non vorrebbe un loft in stile inglese? Per molti è ancora un sogno irraggiungibile. L'effetto bandiera, molto in voga anche nello stile industrial e contemporaneo, applicato a portariviste, cestini, contenitori vari fino ad arrivare alla carta da parati. Accostamento di colori e materiali giusti faranno del tuo loft un esempio concreto di ottimo stile e gusto. Semplicità, minimalismo e ordine sono tre elementi fondamentali per un corretto utilizzo dei componenti.

35

L'ingresso

Il primo ambiente che si vede e attraversa in un loft oltrepassando la porta, è l'ingresso. Ed è proprio qui che lo stile inglese deve essere colto dal visitatore e apprezzato in ogni suo elemento. Inserisci una bella cassettiera in stile o una consolle antica in legno con sopra uno specchio in cornice dorata ben lavorata. Puoi usare i mobili di famiglia oppure trovare delle ottime occasioni nei mercatini di antiquariato o presso i rigattieri. La spesa sarà contenuta e la resa altissima.

Continua la lettura
45

I mobili

L'arredo in stile inglese è molto semplice ma ben definito nelle forme e con dettagli degni di nota. Sono preferiti i mobili non prodotti in serie e industrialmente ma realizzati da artigiani specializzati. Preferiti sempre i mobili in legno massello da quelli in truciolati o materiale composito. Rifiniti con vernici scure o bianchi e panna. La scelta del mobile in stile farà tutta la differenza del mondo. Sarà anche la tua fantasia nell'accostare dei cuscini ed accessori in tinta a personalizzare il tuo loft secondo i tuoi gusti ed esigenze.

55

I colori

Lo stile inglese, come abbiamo già detto, è uno stile elegante, raffinato e sobrio. Anche i colori non sono da meno, le tinte sul beige, il marrone, il crema, l'azzurro ed il verde sono quelle classiche. Puoi inserire anche elementi in rosso veneziano. Per gli accessori piccoli puoi usare il dorato, l'argentato ed il vetro. Per le pareti, oltre alle tinte già accennate, una valida alternativa è la carta da parati. A righe le piú utilizzate e con animali e scene di caccia quelle piú country. Cani, cavalli e oche sono tra le piú vendute.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un loft in stile metropolitano

Arredamento

Come arredare un loft in stile nordico

Arredamento

Come arredare un loft in stile industriale

Arredamento

Come arredare un loft in stile greco

Arredamento

Come arredare un loft in stile classico

Arredamento

Come arredare un loft in stile minimal

Arredamento

Come arredare un loft in stile country

Arredamento

Come arredare un loft in stile vintage