Come arredare un loft in stile giapponese

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se avete deciso di arredare un loft con uno stile sobrio e moderno, non c'è dubbio che optare per quello giapponese che se ben realizzato, si rivela esteticamente piacevole oltre che ideale per regalare armonia all'intero ambiente. In riferimento a ciò, nei passi successivi ci sono alcuni pratici consigli su come ottimizzare il risultato.

24

Posare un parquet in legno

Un primo fondamentale passo per rendere un loft in perfetto stile giapponese, è di dotarlo di una pavimentazione in legno. La posa di un parquet del tipo composto da listelli a grandi riquadri, è dunque l'opzione migliore per ottimizzare il risultato e rendere la struttura compatta, raffinata e soprattutto duratura nel tempo. Inoltre, questa tipologia di parquet è molto più stabile di quella che si ottiene con i listelli sottili, tendenzialmente predisposti a sollevarsi.

34

Posizionare molti tappeti

Una volta posato il pavimento e tinteggiate le pareti di un bianco candido, potete procedere con l'installazione di porte e finestre. In questo caso mentre per le prime è sufficiente usarle di legno massello e con una tonalità in sintonia con quella dello stesso parquet, per le seconde è importante sottolineare che in un loft, le finestre devono essere a giorno quindi senza infissi. Delle ampie vetrate servono dunque ad ottimizzare il risultato, e soprattutto a rendere l'ambiente adeguato ad un design in stile giapponese. Fatto ciò, potete dedicarvi ai vari complementi di arredo, seguendo quanto ci apprestiamo a consigliare. Innanzitutto provvedete alla posa di divani e poltrone di tipo semplice e lineare, utilizzando tanti cuscini colorati come decorazione. Anche per quanto riguarda i tappeti è importante posizionarne molti e a tinta unica, come da tradizione giapponese. Inoltre lo spessore di questi ultimi è fondamentale che sia ampio, visto che in molti casi li usano per sedersi e consumare un drink con amici o parenti.

Continua la lettura
44

Aggiungere dei quadri

A questo punto per completare il lavoro non vi resta che aggiungere pochi quadri, optando nello specifico per cornici filiformi e a tinta unica, mentre per l'illuminazione sono da preferire dei lampadari stilizzati tipo quelli ad imbuto, che emettono un fascio di luce ampio su tutta la pavimentazione, specie se vengono posizionati proprio al centro del loft. Per massimizzare il risultato, potete benissimo riciclare alcuni complementi di arredo in vimini o in rattan, come ad esempio dei tavolinetti da affiancare al divano, oppure una sedia a dondolo ideale per rilassarsi ed ammirare il paesaggio attraverso le suddette ampie e luminose vetrate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un loft in stile metropolitano

Arredamento

Come arredare un loft in stile nordico

Arredamento

Come arredare un loft in stile industriale

Arredamento

Come arredare un loft in stile greco

Arredamento

Come arredare un loft in stile classico

Arredamento

Come arredare un loft in stile minimal

Arredamento

Come arredare un loft in stile country

Arredamento

Come arredare un loft in stile vintage