Come arredare un loft in stile country

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Hai un bellissimo loft in periferia, vicino ad aree verdi e vorresti arredarlo in tono con il contesto? Sei amante dello stile country e vorresti riproporlo all'interno dei tuoi ambienti? Innanzi tutto complimenti per la scelta, non di massa e di gusto, sicuramente renderai la tua abitazione un esempio da copiare e da contrapporre ai piú diffusi classico e moderno. Anche noi vogliamo darti una mano d'aiuto attraverso questa guida su come arredare un loft in stile country. Sei pronta?

25

Lo stile country

Lo stile country non è uno stile di massa ma, negli ultimi anni, ha avuto un forte incremento con tante richieste nei casi di rinnovo arredi. La gente si è stufata delle solite proposte e cerca stili differenti. Lo stile country è versatile perché si adatta molto bene nelle case di campagna o di periferia vicino a parchi o zone verdi, ma ultimamente ha riscosso grande successo anche in appartamenti di città. Se usato bene, con gusto e senza eccessi è davvero possibile arredare un loft in stile country con ottimi risultati.

35

Gli accessori

Vogliamo darti alcuni consigli sugli accessori perché, in questo caso, sono molti importanti. Devi pensare a tutto: cuscini, asciugamano, tende, tovaglie, coperte e simili. Non puoi arredare il tuo loft in stile country e periti nei dettagli. Gli accessori moderni, non si intonano tutti con lo stile da te scelto. Quindi se il tuo bagno è in stile country, non puoi usare le asciugamano ed altri accessori in stile moderno. Scegli bene i colori e le fantasie così non sbaglierai. Per ogni stanza studia bene gli accessori che fanno tanto differenza. Altrimenti sembrerà di essere in un loft confusionario, senza stile e di cattivo gusto.

Continua la lettura
45

I mobili

I mobili sono prevalentemente in legno massello e materiali naturali. Si possono trovare in commercio dei modelli adatti anche ad un loft oppure puoi farli realizzare da un artigiano di fiducia seguendo le linee dell'arte povera. Usa il color legno lasciando i mobili con una leggera vernice trasparente che ne esalta il materiale. In base ai colori che hai puoi tinteggiarli con vernici ad acqua che lascino intravedere il legno sotto e le sue venature. Usa colori tenui.

55

La cucina

Una stanza in cui ci si ritrova per mangiare insieme o anche per discutere è la cucina, il fulcro della casa. È la stanza di tutti e gli arredi sono il pensiero principale che devi avere. La soluzione piú adatta è una cucina in legno, anche chiara se vuoi qualcosa di più raffinato. Scegli il legno massello e metti dolo i mobili che servono. Tra gli accessori ti suggeriamo di comprare, se non hai di famiglia, dei contenitori o pentole in rame che rendono molto bene in questo contesto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un loft in stile metropolitano

Arredamento

Come arredare un loft in stile nordico

Arredamento

Come arredare un loft in stile inglese

Arredamento

Come arredare un loft in stile industriale

Arredamento

Come arredare un loft in stile greco

Arredamento

Come arredare un loft in stile classico

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country

Arredamento

Come arredare un bar in stile country