Come arredare un loft in stile classico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Arredare il tuo loft in stile classico vuol dire ricercare l'eleganza, le linee raffinate degli arredi, cercare il calore dei mobili tradizionali in legno massello, creare ambienti che ricordano lo stile e l'essenza del passato. Se stai cercando proprio questo o semplicemente vuoi arredare il tuo loft con raffinatezza questa guida su come arredare un loft in stile classico fa al caso tuo. Non ti resta che seguirla ed applicarla.

24

Lo stile classico

Per ricreare lo stile classico nel tuo loft non occorre cambiare totalmente gli arredi ma accostare mobili antichi e nuovi con sapienza. Se hai dei mobili tieni quelli piú lineari, dai colori bianchi o neutri che si accostano bene col panna e con il color legno. Se hai mobili in metallo e vetro sono un ottimo completamento per lo stile classico. Se hai dei mobili antichi di famiglia inseriscili pure nel tuo loft, segneranno la tua storia e la tradizione del passato. Sono mobili che oggi non si trovano facilmente se non nei mercatini dell'antiquariato. Puoi completare questi arredi con stoffe di qualità come seta o velluto.

34

I colori

I colori dello stile classico sono molto semplici, comprendono tutte le tonalità dei bianchi e dei grigi, tutti i colori neutri che si adattano bene col bianco, il beige ed i toni chiari del marrone. Se vuoi impreziosire una parete perché hai un quadro di valore o altro, puoi scegliere di farla tinteggiare di nero o di blu molto scuro. Sarà un'ottima quinta e valorizzerà il quadro antico e sarà anche in contrasto col resto dell'ambiente. Cercare di ottenere contrasti di colore con i vari accessori come tende, cuscini e oggetti, renderà il tuo loft elegante e raffinato.

Continua la lettura
44

Gli accessori

A rendere l'atmosfera classica in un loft non servono solo i mobili ed i colori per le pareti ma anche, e soprattutto, gli accessori. Arricchisci gli ambienti con le foto a cui sei più legata. Non una ma diverse, accostate tra di loro e magari convertite in bianco e nero perché riescono meglio a trasmettere le emozioni. Se hai dei bei primi piani falli incorniciare in una semplice cornice in legno verniciato nero e appendile all'ingresso o nella tua camera da letto. Un tocco personale è quello che rende vivo il tuo loft e lo fa risultare differente da tutti gli altri. Fa' che non manchino mai i fiori o le piante a rendere vivi i tuoi ambienti ed evitare l'effetto "copertina". La casa va vissuta e sono proprio i dettagli della padrona di casa a fare tutta la differenza tra un loft classico ed un qualunque loft classico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un loft in stile metropolitano

Arredamento

Come arredare un loft in stile country

Arredamento

Come arredare un loft in stile nordico

Arredamento

Come arredare un loft in stile industriale

Arredamento

Come arredare un loft in stile greco

Arredamento

Come arredare il soggiorno il stile classico

Arredamento

Come arredare un loft in stile minimal

Arredamento

Come arredare un loft in stile parigino