Come arredare un loft con i tappeti persiani

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Hai un loft ultramoderno e vuoi completare il tuo arredo con dei bellissimi tappeti orientali ma pensi che non si adattino allo stile contemporaneo? E qui ti sbagli, lascia che te lo dica, i modelli dei tappeti orientali si adattano a diversi contesti. Un tappeto persiano va considerato come un'opera d'arte che non perde il suo valore e che si può abbinare a diverse soluzioni. Leggi la nostra guida su come arredare un loft con i tappeti orientali e scegli il modello che piú ti affascina.

25

Il tappeto a pavimento

Il tappeto persiano è un prodotto artigianale, rigorosamente lavorato a mano da artisti sapienti, e sono tutti pezzi unici e quindi di valore. La loro destinazione più classica e più utilizzata è il pavimento. In un loft con ambienti openspace, il tappeto, oltre ad arredare, può delimitare le aree come, ad esempio, la zona living. Quelli piú belli che attraggono maggiore attenzione sono quelli di grandi dimensioni e colori vivaci. I decori sono vari, da quelli astratti a quelli floreali. Per adattarlo perfettamente al tuo contesto moderno basta saper giocare con gli accessori e l'illuminazione. Un divano unica tinta con dei cuscini appropriati e delle lampade a sospensione bianche al posto del più diffuso lampadario renderanno il tuo loft molto originale.

35

Il tappeto a soffitto

Un utilizzo meno diffuso dei tappeti orientali è quello degli arazzi. Non sono altro che tappeti appesi alle pareti verticali e che sostituiscono i tradizionali quadri. Possono essere incorniciati su apposite cornici in legno per esaltarne la forma e la dimensione oppure vengono fissati semplicemente ai lati. In entrambi i casi l'effetto finale è molto piacevole e, se deciderai di appendere un tappeto persiano sulle pareti del tuo loft, il risultato sarà garantito. Scegli i colori che piú si adattano alle tinte delle pareti ed al tuo pavimento così da renderlo un elemento intrinseco del tuo loft. L'altra variante è di giocare con i contrasti di colore.

Continua la lettura
45

Il collage di tappeti

Essendo i tappeti persiani sempre graditi e di valore, oggi vengono riadattati e ripresi anche con delle varianti innovative come, ad esempio, il collage. Esistono in commercio, dei tappeti proposti da artisti italiani che vengono tagliati e ricuciti insieme ad altri tappeti orientali così da formare un enorme collage molto attraente. È una scelta stilistica molto precisa e di gran gusto estetico. Non è una soluzione per tutti. Se sei una persona eccentrica o ti piacciono le novità in campo artistico ed il tuo loft segue questi principi allora potrai utilizzare anche tu un collage di tappeti ed avere il loft piú particolare della tua città.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un loft in stile greco

Arredamento

Come arredare un loft in stile metropolitano

Arredamento

Come arredare un loft in stile nordico

Arredamento

Arredare un loft di 20 mq

Arredamento

Come arredare un loft in stile classico

Arredamento

Come arredare un loft in stile giapponese

Arredamento

Come arredare un loft in stile parigino

Arredamento

Come arredare un loft in stile country