Come arredare un loft con i tappeti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Hai mai pensato di arredare il tuo loft con elementi decorativi invece che solo con i mobili? Hai un loft che ancora non ha il carattere che ti aspetti e manca quel qualcosa per renderlo migliore? Se hai risposto si ad una delle domande allora questa guida è per te. Consigli, spunti, idee su come arredare un loft con i tappeti li troverai nei prossimi paragrafi.

24

Il grande tappeto all'ingresso

Appena entri in un appartamento, in una mansarda oppure in un loft il primo ambiente che vedi è l'ingresso. E qui è importante dare una buona impressione perché è quella che resterà impressa ai tuoi ospiti e familiari. Se hai un loft allora l'ambiente sarà aperto ed avrai grandi spazi. Non risparmiare sulle misure anzi, scegli un grande tappeto, in tessuto, moderno, che abbia colori che si intonino con il resto del tuo loft. Farà da guida e darà il benvenuto nella tua abitazione. Arrederà il tuo ingresso più di quanto immagini e potrai giocare sui colori e sulla fantasia. Dai sfogo al tuo estro creativo e scegline uno che caratterizzi ancor di più il tuo loft.

34

Il tappeto a parete

I tappeti sono degli ottimi elementi di arredo e, la loro collocazione, non è solo quella classica a pavimento. Proprio così, i tappeti possono anche essere collocati su altre superfici come le pareti. Se hai un tappeto di famiglia, di quelli orientali, intessuti a mano, con decori particolari, mettilo in primo piano e dagli il giusto rilievo che si merita. Fallo pulire in un centro specializzato e appendilo al centro di una grande parete, magari nella zona giorno. Vedrai come risalterà la parete e tutto quello che c'è attorno. Se non hai un tappeto antico puoi procurartene uno ai mercatini dell'antiquariato senza spendere una fortuna. Anche internet è un'ottima fonte di ispirazione e prodotti da acquistare.

Continua la lettura
44

I tappeti di design

Tra gli oggetti piú moderni e piú sviluppati dai maggiori brand di design, ci sono anche i tappeti. Non sembra vero ma è così. Designers internazionali che cercano di dare un nuovo significato, una nuova veste ed un nuovo look ad oggetti che segnano la storia. I tappeti sono elementi di arredo indiscussi, ogni epoca ha il suo stile che lo caratterizza ed oggi, sono sempre piú stilizzati, con forme innovative e tessuti sperimentali. Se il tuo loft è ultra moderno non puoi non prendere in considerazione un tappeto di design. Recati in un negozio specializzato e guarda i modelli piú nuovi e le nuove proposte. Cerca quello che piú si addice al tuo stile e gusto e immagina di vederlo in casa tua. Se è quello giusto lo sentirai.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un loft in stile greco

Arredamento

Come arredare un loft in stile metropolitano

Arredamento

Consigli per arredare un loft uso ufficio

Arredamento

10 Idee per arredare casa in stile loft

Arredamento

Come arredare un loft in stile etnico

Arredamento

Come arredare un loft in stile nordico

Arredamento

Come arredare un mini loft

Arredamento

Come arredare un loft con soppalco