Come arredare un ingresso quadrato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'ingresso rappresenta senza dubbio l'ambiente di una casa che più di ogni altro va curato in modo molto attento. Questo perché un ingresso è sempre una sorta di "biglietto da visita" per un appartamento e come tale va opportunamente organizzato. Particolare importanza assume in ogni caso la dimensione dell'ingresso. Se questo è quadrato, ecco alcune utili soluzioni che potrebbero arricchirlo in modo semplice ed esclusivo. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come arredare un ingresso quadrato.

26

Occorrente

  • Ingresso quadrato, appendiabiti, specchio, mobile basso, vaso di porcellana, svuota tasche
36

Pensate ad un appendiabiti

Esistono degli elementi di arredo che, in un ingresso quadrato, non possono mai mancare: ci riferiamo ad un appendiabiti e ad uno svuota tasche, magari da collocare sopra ad un piccolo comò. Dunque una buona soluzione potrebbe essere quella di sistemare lungo la parete sinistra dell' ingresso un mobile basso, prima del quale occorrerà attaccare un appendiabiti che rispecchi il medesimo stile di arredamento dell'appartamento. Ricordate di optare sempre per un appendiabiti di dimensioni piuttosto ridotte e che possa dunque contenere un numero limitato di abiti. Questo per non generare un anti estetico "effetto spogliatoio".

46

Ampliate con uno specchio

Se l'ingresso quadrato risulta essere piccolo o comunque di ridotte dimensioni, occorre arredarlo con uno specchio. Questo elemento donerà maggiore profondità all'ambiente, facendolo senza dubbio sembrare molto più ampio. Lo specchio va sistemato lungo la parete che si affaccia di fronte all'ingresso. Sotto all'appendiabiti, poi, il consiglio è quello di sistemare un vaso in porcellana, arricchito con qualche fiore. Pensate inoltre ad un'essenza profumata che possa deodorare l' ingresso, in modo da offrire a voi stessi e ai vostri ospiti un' immediata sensazione di igiene e pulizia già quando si accede in casa.

Continua la lettura
56

Illuminate con applique o faretti

Dell'arredamento di un ingresso quadrato fa parte anche un buon sistema di illuminazione. L'ingresso infatti dovrà essere sempre ben illuminato. A tal proposito è possibile pensare a delle applique lungo uno dei lati dell'ingresso, oppure a dei moderni e funzionali faretti. Per gli amanti del classico, ecco che una buona soluzione potrebbe essere quella di sistemare una lampada sopra ad un mobile basso. Un accessorio luminoso da accendere dopo aver aperto la porta di casa e che al tempo stesso conferirà eleganza e raffinatezza al primo ambiente che si incontra in una casa. Infine, arredate nel modo migliore anche la parete destra dell' ingresso quadrato, magari appendendo un quadro che abbia la cornice dello stesso colore e stile dei mobili dell' ingresso e dell'appendiabiti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lungo una delle pareti su cui si affaccia l' ingresso, non dimenticate mai di collocare un appendiabiti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare l'ingresso con una parete attrezzata

Arredamento

Consigli utili per arredare un bagno quadrato

Arredamento

5 must have per arredare l'ingresso

Arredamento

Come arredare un ingresso lungo e stretto

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile inglese

Arredamento

5 idee creative per arredare l'ingresso con gli specchi

Arredamento

Come arredare l'ingresso con il pallet

Arredamento

Come arredare l'ingresso con gli specchi