Come arredare un grande ingresso

Tramite: O2O 22/06/2017
Difficoltà: media
16
Introduzione

Arredare la propria casa con gusto e sobrietà sembra un compito facile. Il più delle volte seguiamo il nostro gusto del momento, senza preoccuparci troppo dell'efficacia della disposizione. Il risultato finale talvolta non lascia le belle impressioni che avevamo nella nostra mente. Occorre quindi essere molto obiettivi e avere senso critico. E c'è una zona della casa che è importante arredare con classe: l'ingresso. Può essere complesso scegliere gli arredi migliori, anche per un grande ingresso ricco di spazi. È molto importante fare un buon lavoro, poiché l'ingresso è come un biglietto da visita. È l'area che accoglie e saluta gli ospiti all'arrivo e al congedo. Per arredare in modo convincente un grande ingresso possiamo adottare diversi stili.

26
Occorrente
  • Grande ingresso, tanti stili di arredo.
36

Installare un armadio a muro dotato di ante a specchi

Se è presente un'ampia parete priva di porte possiamo installare un armadio a muro. Dotiamo le ante di specchi o sistemiamo delle specchiere sul lato opposto. Un armadio simile in un grande ingresso può sembrare fuori luogo. In realtà è capace di dare un colpo d'occhio unico e può risultare molto pratico. Il resto degli arredi devono avere le giuste proporzioni ed essere funzionali. Un ingresso grande non sempre è luminoso, con delle ampie vetrate. Dunque anche i colori delle pareti possono fare la differenza. Se non ci sono vaste finestre scegliamo delle tinte chiare per le pareti. Il classico bianco andrà più che bene, ma possiamo puntare su toni pastello lievi.

46

Dotare l'ingresso di accessori utili per l'accoglienza degli ospiti

Un ingresso, grande o piccolo, deve sempre avere alcuni accessori per accogliere chi arriva. Non facciamo mancare, dunque, un portachiavi da muro. È molto utile anche il portalettere, così come un appendiabiti con portaombrelli. Necessario anche un comodino da ingresso che possa ospitare borse e borselli. Se sono presenti finestre che illuminano bene di giorno, le pareti possono assumere toni più classici. Il beige, il color crema e altri simili danno un tocco caldo e accogliente. Possiamo optare per una piccola libreria che arricchisca un angolo rilassante. Sistemiamo anche una poltrona o due per goderci questo intimo spazio.

Continua la lettura
56

Arredare l'ingresso in stile etnico

Lo stile etnico è particolarmente adatto per arredare un grande ingresso moderno e giovane. La sua caratteristica sono i toni accesi e in contrasto, come giallo e rosso. I complementi d'arredo in legno sono un altro comun denominatore di questo stile. Tutto deve essere armonioso col resto dell'appartamento. Bambù e tek sono una delle prime scelte per mobili e decorazioni. Lampade e candele daranno un tocco di intimità all'ingresso. È importante nello stile etnico non caricare l'ambiente con troppi elementi. Sono la semplicità e la linearità a fare la differenza.

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Lo stile etnico si sposa con tutti gli stili di arredamento. Utilizzare per le pareti colori tenui nello stile etnico e classico come il giallo ocra e il rosso.
  • I colori vivaci e luminosi sono adatti a zone poco illuminate. Tuttavia possiamo giocare con i contrasti, "illuminando" l'ingresso con arredi chiari e moderni.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 must have per arredare l'ingresso

Arredamento

Idee creative per arredare l’ingresso di casa

Arredamento

Come arredare un ingresso quadrato

Arredamento

Come arredare una cucina grande

Arredamento

Come arredare l'ingresso secondo il Feng Shui

Arredamento

Stile minimal: come arredare l'ingresso

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come arredare casa facendola sembrare più grande