Come arredare un giardino stretto e lungo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Uno spazio esterno in cui rilassarsi, sorseggiare un tè caldo o chiacchierare con un amico è un piccolo tesoro domestico. Un ambiente che può parlare di noi e ospitare numerosi momenti delle nostre vite. Non tutti hanno però uno spazio ampio e facilmente sfruttabile e spesso chi dispone di spazi piccoli decide di abbandonare l'idea di avere a disposizione un meraviglioso giardino. Non demoralizzatevi! Avete un giardino lungo e stretto? Vediamo come arredare ad arte il vostro giardino per trasformalo in un piccolo paradiso elegante e accogliente!

26

Occorrente

  • Cassa in legno
  • Piante e fiori
  • Faretti per l'illuminazione
  • Tavolo e sedie pieghevoli
36

Piante e Vasi

Iniziamo con dire cosa sarebbe opportuno evitare. Vasi molto grandi e mobili da esterni ruberebbero spazio e fascino al vostro giardino. Per riporre gli attrezzi da giardinaggio scegliete una cassa in legno, potrete anche decidere di decorarla voi se siete amanti del fai-da-te. Una cassa di medie dimensioni, ben dipinta può diventare parte del''arredo. Potrete anche decidere di posizionare sopra di essa alcune piantine grasse che creano ambiente e non necessitano particolari attenzioni. Vasi grandi sono da evitare ma non per questo dovrete rinunciare allo splendore del verde. Posizionate lungo il perimetro del giardino piante che crescono in altezza, in questo modo sarete circondati dalla natura e potrete usufruire liberamente del vostro spazio esterno! Potrete decidere quali varietà piantare in tutta libertà, esistono numerose piante che farebbero al caso vostro! Desiderate un ambiente elegante e delicato? L'erba della Pampas, con i suoi toni chiari, è quello che cercate! Siete persone dinamiche e vivaci e volete che il vostro giardini vi rappresenti? Riempitelo di Malvarosa e di Lavanda! Armatevi di fantasia e scegliete le piante che fanno per voi!

46

Luci

Un elemento molto importante nell'arredamento sono le luci. Un giardino ben illuminato riserva notti magiche. L'illuminazione più indicata per un area con un perimetro lungo e stretto è senza dubbio quella a terra. I faretti ad incasso sono una soluzione perfetta. A voi la scelta! Preferite i faretti segnapasso a quelli semplici? L'essenziale è che il vostro giardino sia ben illuminato, qualsiasi sia la vostra decisione collocate le luci lungo il bordo, alternandole alle piante.

Continua la lettura
56

Tavoli e sedie

Chi non apprezza trascorrere del tempo nel proprio giardino seduto al tavolo, magari consumando qualcosa? Non dovete rinunciare a questo piacere solo perché temete che lo spazio a disposizione non sarebbe sufficiente! Acquistate un tavolo con delle sedie pieghevoli che aprirete a vostro piacimento e riporrete via quando non ne avrete bisogno! In questo modo nulla potrà impedirvi di godere del vostro giardino comodamente seduti!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare il giardino con i pallet

Esterni

Come arredare il giardino in stile industriale

Esterni

Come arredare il giardino con le fioriere

Esterni

Come arredare il giardino con le piante finte

Esterni

Come arredare il giardino in stile arabo

Esterni

Come arredare il giardino con materiali riciclati

Esterni

Come arredare un giardino con giochi per bambini

Esterni

Come arredare il giardino in stile etnico