Come arredare un giardino in stile country

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Organizzare e arredare un nuovo giardino non è semplice ed è abbastanza complicato districarsi tra i vari stili che si possono scegliere e la grande quantità di materiali che il mercato attualmente offre. Se non si ha intenzione di cambiare ogni anno la disposizione dell’arredo da giardino né le piante che ospita è preferibile adottare uno stile che non passi mai di moda e sia sempre attuale. Lo stile country è quello che meglio di altri assolve a questo compito rimanendo sempre in voga. Nella seguente guida infatti, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come arredare un giardino in stile country, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento su come realizzare questa operazione nella maniera più semplice e rapida possibile. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • tettoia con tegole
  • una sedia a dondolo in legno rustico
  • tavolo rettangolare
  • panca rustica
  • cuscini in tela
  • posacenere decorativi
  • nanetti da giardino
  • vasi
  • pianta di lavanda
36

Scegliere la mobilia da giardino

Per prima cosa, bisogna pensare alla mobilia da giardino che dovrà essere rigorosamente realizzata con materiali dai colori caldi, proprio come il legno. Optate quindi per linee morbide che riescano a creare un piacevole senso armonico d’insieme. Sono da evitare tavoli e sedie in materiali naturali, ma dal design innovativo, mentre invece potete collocare sotto una bella tettoia ricoperta di tegole, una sedia a dondolo in legno rustico e un tavolo rettangolare, non troppo grande, in legno massello non verniciato.

46

Inserire una panca rustica

Al riparo della tettoia, potete inserire una panca molto rustica ricavata da un tronco d’albero tagliato a metà, direttamente appoggiato a terra senza supporti. Sia sulla panca che sulle sedie, dovrete aggiungere dei cuscini in tela spessa di cotone grezzo color beige, mentre sul tavolo potete collocare dei posacenere decorativi in legno naturale, che non abbiano subito né levigazione né trattamenti di altra natura. Se non avete una tettoia sotto la quale disporre la mobilia, potete sempre ricorrere ad un gazebo ricoperto con una spessa tela grezza di juta.

Continua la lettura
56

Aggiungere elementi decorativi e piante

In un giardino country che si rispetti, non possono mancare i classici nanetti da giardino collocati in ordine sparso. È meglio però, metterli in luoghi non troppo calpestati, proprio per scongiurare il pericolo di cadute accidentali da parte di chi non è a conoscenza della loro simpatica presenza. Per quanto riguarda le piante, potete sistemare in giardino vasi grandi e capienti straripanti di fiori, oppure potete piantarli direttamente uno ad uno fra il manto erboso. In un angolo del vostro giardino, una grande pianta di lavanda ci sta sempre bene.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bar in stile country

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile country

Arredamento

Come arredare una cucina in stile country

Arredamento

Come arredare la casa in stile country

Arredamento

Come arredare un loft in stile country

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile country

Arredamento

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country chic