Come arredare un giardino di lusso

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Arredare un giardino di lusso vuol dire attribuire all'ambiente un carattere elegante, raffinato e chic. Per concedersi queste scelte occorre avere una buona disponibilità monetaria poiché non si tratta di uno stile che implica una spesa accessibile. Ad ogni modo, poiché a volte sono i dettagli che fanno la differenza, anche coloro che possiedono un budget limitato possono dare un tocco di classe all'ambiente. Un trucco consiste nel non mostrare le proprie decorazioni in un'unica area, ma nel dare una giusta distribuzione agli elementi per far sì che l'impatto visivo sia quello di un giardino di lusso sì, ma di buon gusto. Nella guida che segue, potrete quindi approfondire come arredare un giardino di lusso.

28

Occorrente

  • Ombrelloni e sdraio
  • Fontana
  • Cassette per la posta decorate con foglie dorate
  • Piscina
  • Cuscini argentati
  • Centrotavola in ceramica dipinta a mano
  • Riviste specializzate di moda e finanza
38

Decorare la fontana

I giochi d'acqua sono nati sotto la luce della corte di Versailles, simbolo per eccellenza della dimora regale e della classe nobile. Per questo motivo un giardino di lusso che si rispetti non può fare a meno di una fontana. L'ideale consiste nel posizionarla in un'area centrale dell'ambiente, per far sì che con qualche cuscino prestigioso vicino si possa sorseggiare un cocktail con gli ospiti, ammirando i giochi di luce e i riflessi sulla superficie riflettente dell'acqua. Da non dimenticare a questo proposito di inserire qualche ombrellone per consentire, nei periodi più caldi, di ripararsi dal calore del sole. Sempre per conferire all'ambiente del giardino di lusso un tocco di benessere in più, si possono predisporre anche dei lettini per prendere il sole sempre vicino alla fontana per sentire un po' di fresco grazie all'evaporazione dell'acqua.

48

Curare la piscina

In un giardino di lusso non può mancare la piscina. Non importa che sia grande, dopotutto non è necessario che sia olimpionica per creare una zona di relax, l'importante è trovare il posto giusto. Con i design personalizzati del mondo odierno, si possono anche trovare soluzioni per gli angoli dalle dimensioni ragionevoli. Nei pressi della piscina non potranno mancare degli accessori fondamentali come degli asciugamani firmati per esempio. In più, per valorizzarne il prestigio, di notte si possono mettere dei faretti ai lati, l'effetto visivo sarà da cinema hollywoodiano, l'ideale per un giardino di lusso.

Continua la lettura
58

Impreziosire il tavolo

Per un giardino di lusso impeccabile, se lo spazio lo consente, si può preparare un tavolino con uno champagne e due calici, darà un tocco di classe senza risultare eccessivo. In più si possono mettere sul tavolo delle riviste di lusso e alla moda, non mancando di mettere anche qualche quotidiano legato all'economia e alla finanza, temi particolarmente affezionati al tema del lusso. Meglio optare per un porta riviste in ferro lavorato con un tocco di Art Nouveau, per conferire al giardino di lusso un tocco di prestigio in più.

68

Allestire particolari barocchi

I dettagli fanno la differenza, soprattutto in un giardino di lusso. Per questo motivo unire diversi accessori barocchi renderà perfetto un ambiente esterno luxor. A questo proposito si possono trovare in commercio: cassette per la posta decorate con foglie d'oro; cuscini argentati molto grandi simili a futon per consentire un momento di comfort nelle giornate della bella stagione; centrotavola in ceramica dipinta a mano dove mostrare frutta fresca di stagione; non possono mancare dei vasi lavorati in vetro o ferro dove esporre fiori prestigiosi e piante rare. Per ottenere un effetto distinto e di classe, non bisogna strafare: ogni elemento di un giardino di lusso va distribuito nello spazio circostante con armonia ed equilibrio visivo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In alcune fiere del benessere si possono trovare le ultime tendenze di design presenti sul mercato a prezzi ragionevoli
  • Nel mondo online si possono trovare complementi d'arredo originali e inediti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il tuo giardino in stile hawaiano

Arredamento

Come arredare il giardino in stile retrò

Arredamento

Come arredare il tuo giardino in stile provenzale

Arredamento

7 accessori per una casa di lusso

Arredamento

Arredamento da giardino: quali legni scegliere

Arredamento

Come arredare un corridoio largo

Arredamento

Casa al mare: come arredare la cucina

Arredamento

Come arredare casa con il marmo di Carrara