Come Arredare Un Garage

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il "garage sale" rappresenta un'idea che arriva direttamente dagli Stati Uniti e che sta prendendo piede anche in Italia. In realtà, altro non è che una vendita casalinga di vecchi oggetti che non vi servono più e che potete vendere a poco prezzo. Ovviamente, scegliendo di liberarvi di tutti gli oggetti che non desiderate e che non utilizzate più da tempo, otterrete ulteriore spazio utile all'interno del vostro garage, donandogli così un arredamento migliore e più ordinato. In tal modo, avrete anche la possibilità di guadagnare delle apprezzate somme di denaro, le quali potranno essere destinate all'acquisto di nuovi componenti d'arredo per il vostro garage. Continuate, quindi, la lettura di questa interessante ed estremamente utile guida per apprendere, in modo piuttosto semplice e veloce, come arredare correttamente un garage.

26

Occorrente

  • oggetti e abiti
  • Garage o cantina
  • Stendini
  • volantini
  • Cartelli
36

Anzitutto, per organizzare un "garage sale" dovrete, ovviamente, possedere un garage oppure una cantina dove allestire la vendita. In alternativa, potrete sempre organizzare la vendita nel giardino oppure nel cortile di casa. Una volta trovato il luogo adatto, effettuate una cernita degli oggetti e degli indumenti di cui intendete liberarvi, avendo però l'accortezza di accertarvi che comunque siano in buono stato ed in grado di funzionare, magari dandogli anche una rapida ripulita.

46

Successivamente, preparate una lista dando un prezzo ad ogni oggetto. Per non creare troppa confusione, dividete i vari oggetti per categoria, segnate su ognuno di loro il prezzo e disponeteli in maniera tale che, chi desidera acquistarli, li possa vedere bene. In seguito, appendete i vestiti su degli stendini, preparate dei tavolini con esposti gli oggetti più piccoli e mettete in evidenza quegli oggetti che, secondo voi, hanno un valore superiore agli altri. Un buon allestimento, attirerà l'attenzione ed aiuterà sicuramente la vendita.

Continua la lettura
56

Fatevi aiutare da qualcuno a tenere sotto controllo la vostra vendita, per evitare sgradite "perdite" di merce, e sistemate la cassa in prossimità dell'uscita dal luogo dove avete organizzato il "garage sale": in questo modo, potrete facilmente tenere sotto controllo chi entra e chi esce. Per pubblicizzare la vostra vendita non basta il passaparola con gli amici, quindi risulta essere utile preparare dei volantini per poterli, in seguito, distribuire presso i negozi del quartiere. Oltre a ciò, segnalate la vendita con dei cartelli da posizionare vicino casa per dare indicazioni su come raggiungervi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Idee low cost per rinnovare un garage

Arredamento

Come organizzare lo spazio in garage

Arredamento

Idee originali per arredare una taverna

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Come arredare casa spendendo poco

Arredamento

Come arredare la cucina spendendo poco

Arredamento

10 errori da evitare nell'arredare casa

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini