Come arredare un corridoio con gli specchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida andrete a vedere come arredare un corridoio con gli specchi. I passaggi sono semplici, ma state bene attenti. Provate a seguire queste istruzioni, usando anche la vostra creatività. Cercate di soddisfare i vostri bisogni con la creatività e con questa guida. Volete ottimizzare la luce nel vostro corridoio con un arredamento a specchi? Siete nel posto giusto. Ecco quindi come arredare un corridoio con gli specchi.

26

Rendete il corridoio più grande

Nei piccoli corridoi soprattutto negli appartamenti, gli specchi offrono un'alternativa. Un modo più economico per dare l'illusione dello spazio. Mettete degli specchi su un muro di fronte ad un altro muro nel vostro corridoio. Vedrete come la vista si moltiplica per dieci volte il resto dello spazio. Usate gli specchi in un piccolo corridoio per arredarlo in modo originale rendendolo più grande.

36

Appoggiate gli specchi sul camino

Per la maggior parte della casa il camino si trova sempre in fondo al corridoio. Questo è già il punto focale della stanza in cui ci si trova. Aggiungete più enfasi al caminetto, ponendo uno specchio splendidamente incorniciato. Questo sopra la mensola del camino. Questo ingrandirà la stanza, e aggiunge una superficie riflettente. Estenderà l'arredamento del corridoio arredandolo ulteriormente.

Continua la lettura
46

Inserite gli specchi più originali

Se la vostra casa ha un lungo corridoio, fate così. Sappiate che si tratta di un'opportunità da accogliere. Infatti, provate ad inserire vignette a specchio, pezzi di specchi a puzzle. Provate anche con gruppi di specchi da appendere sulle pareti laterali. Ciò contribuirà a distrarre l'occhio quando si cammina lungo il corridoio. In più illuminerà l'oscurità del lungo corridoio.

56

Illuminate il corridoio molto buio

Gli specchi posti in un atrio o ingresso del vostro corridoio è uno spettacolo. Gli specchi riflettono la luce. Questa potrà servirvi in gran quantità per illuminare il vostro corridoio. Vi servirà anche a risparmiare sulla corrente elettrica. In una hall più grande, mettete un piccolo tavolo. La disposizione dei fiori, della lampada e dello specchio sulla parete ampliano il corridoio. Provate ad aggiungere un buffet a specchio per le camere adiacenti. Così renderete il flusso di entrata di luce nel corridoio continua.

66

Appendete gli specchi interi

Gli specchi a figura intera possono risultare come un semplice pezzo incorniciato su un muro. Oppure da questi si può avere una dichiarazione coraggiosa. Nelle riviste d'arredo succede una cosa. Gli specchi che si trovano sul pavimento sono un bel modo per aggiungere enfasi. Soprattutto ad un angolo vuoto di una camera da letto. Utilizzate più specchi senza cornice su una parete per dare interesse visivo. Di conseguenza provate a rivestire il pavimento del vostro corridoio con degli specchi. Arrederete il vostro corridoio con gli specchi in maniera alquanto alternativa e divertente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il corridoio con giochi di luce

Arredamento

Come arredare con gli specchi

Arredamento

Come arredare un corridoio lungo in stile barocco

Arredamento

Consigli per arredare il corridoio

Arredamento

Come arredare un corridoio largo e lungo

Arredamento

5 idee per arredare il corridoio

Arredamento

Come arredare le pareti di un bar con gli specchi

Arredamento

Come arredare una casa con gli specchi