Come arredare un camper in stile moderno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un camper va arredato come se fosse una piccola casa: è necessario collocare dentro tutto il necessario per un viaggio comodo e confortevole. Lo spazio a disposizione vi sembra troppo esiguo per realizzare un progetto così importante? Non occorre disperare, perché con le giuste indicazioni, anche un camper dalle ridotte dimensioni potrà sempre trasformarsi in un grazioso e funzionale monolocale. In questa guida vogliamo appunto illustrarvi come arredare un camper in stile moderno.

26

Occorrente

  • Frigorifero
  • Lavello singolo
  • Piastre in vetroceramica
  • Piano cottura a due fuochi
  • Divano letto in laccato chiaro
  • Tenda di lino
  • Carta da parati
  • Mini mensole a parete
36

Pensate ad alcune piastre in vetroceramica

Il primo elemento che dovrà essere preso in considerazione è quello della cucina. Come arredare, seguendo i canoni della modernità, l'angolo cottura di un camper? Innanzitutto pensate ad un frigorifero sottopiano, ad alcune piastre in vetroceramica e ad un moderno lavello provvisto di una sola vasca con miscelatore. La particolare conformazione della vasca e del miscelatore riprenderà lo stile moderno dell'impiantistica da bagno. L'angolo destinato alla cottura dei cibi dovrà prevedere un piano con due fuochi ribaltabili che, quando non vengono utilizzati, scompaiono dentro alla struttura e consentono così di guadagnare spazio.

46

Arricchite con divano letto in laccato chiaro

Vicino all'angolo cottura ma nettamente diviso da questo ambiente, ecco la possibilità di approntare un piccolo ma confortevole angolo relax. Come realizzarlo? Semplicemente separando la cucina da una specie di piccola camera, chiusa da una tenda e che, al proprio interno, preveda un divano-letto richiudibile. Difronte a questo, anche alcune mensole a parete dove sistemare qualche libro, delle riviste e dei quadri a soggetto libero. Per conferire i crismi della modernità, il divano e le mensole saranno in laccato chiaro, colore che meglio di ogni altro simboleggia il gusto per il design di ultima generazione. Ora spostiamoci nella zona bagno, ambiente nel quale la modernità, ancora una volta, rappresenterà l'elemento più vistoso. Vediamo qualche soluzione che può fare al caso vostro.

Continua la lettura
56

Realizzate bordature chiare per il bagno

A destra della porta di ingresso, andrà dunque pensato l'angolo destinato ai servizi igienici. Anche qui, una tenda in lino o puro cotone separerà questa struttura dal resto degli ambienti. In questo caso, il design moderno impone anche carta da parati alle pareti e bordature in tinta unita chiara per valorizzare i disegni della carta. Alcuni futuristici adesivi che si fissano alle pareti e che saranno dotati di pomello, rappresenteranno un moderno attaccapanni. Ecco realizzato, con pochissima spesa e con tante idee eccentriche e geniali, l'arredamento perfetto per un camper moderno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dividete i vari ambienti con l'aiuto di moderne tende di lino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Casa in montagna: come arredare in stile chic moderno

Arredamento

Come arredare la casa in stile rustico moderno

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento

Come arredare la casa in stile nordico moderno

Arredamento

Come arredare la casa tra classico e moderno

Arredamento

Come arredare casa in stile fusion

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile boho

Arredamento

Come arredare una casa in stile rustico