Come arredare un bar con oggetti d'epoca

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Aprire un bar è sicuramente una grande emozione per chi ama dedicarsi a questa tipologia di lavoro. Il bar è un luogo in cui poter bere un buon drink in compagnia degli amici o poter gustare un buon caffè alle prime ore del mattino. Non tutti i bar devono però essere categorizzati come luoghi completamente identici, perché è possibile personalizzare il proprio ambiente di lavoro in maniera davvero originale. I bar possono rappresentare i propri gusti riguardo all'arredamento di un ambiente ed è questo, che proprio per darvi un aiuto in più, cercheremo di spiegarvi come poter arredare un bar con oggetti d'epoca.

26

Occorrente

  • Vespa antica, biciclette antiche, juke-box, radio antiche, macinapepe, ecc..
36

Arredare un bar con gli oggetti d'epoca significa riportare in questo particolare luogo di lavoro vari oggetti dei tempi passati davvero piacevoli. Potete creare un mix di oggetti che possono rappresentare varie epoche precedenti del passato e che possono dare davvero armonia e originalità al vostro bar.
Potete scegliere di inserire all'interno del vostro locale prima di ogni cosa un juke-box. Il juke-box è per eccellenza uno dei simboli degli anni 40, 50 e 60 che veniva spesso utilizzato proprio all'interno dei bar. Potete scegliere varie tipologie di juke-box che potete acquistare anche su internet e scegliere quello che si adatta di più al vostro bar.

46

Oltre al juke-box potete scegliere delle luci da posizionare nelle varie parti e nei vari angoli del vostro bar. Le luci che richiamano un po' le varie epoche possono essere completamente differenti. Potete scegliere delle illuminazioni che richiamano gli anni 80 scegliendo delle lampade che si ispirano a questi anni e potete anche scegliere dei lumi molto particolari che possono illuminare bene le aree del locale, ma nello stesso tempo, dargli un'aria vintage. Potete anche giocare un po' con i vari oggetti da posizionare sul vostro bancone del bar. Le vecchie radio sono sicuramente tra gli oggetti più gettonati da poter inserire all'interno locale, ma anche i vari piccoli oggetti come gli antichi macinapepe, le vecchie macchinette dei pop-corn, ecc..

Continua la lettura
56

Arredare un bar con oggetti d'epoca significa anche scegliere le tipologie di divani e mobili da inserire all'interno di questo luogo. Potete optare per dei piccoli divani in velluto colorati oppure per delle cassapanche da utilizzare come tavolini. Potete anche inserire delle biciclette antiche da fissare sulle pareti del bar o posizionare una vespa su un angolo del locale che richiama gli anni 50.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete il punto giusto dove posizionare gli oggetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bar in stile country

Arredamento

Come arredare una casa d'epoca

Arredamento

Come arredare una casa con mobili d'epoca

Arredamento

Come arredare il soggiorno con un mobile bar

Arredamento

Come arredare un bar lungo e stretto

Arredamento

Come arredare le pareti di un bar con gli specchi

Arredamento

Come arredare le pareti di un bar con i piatti

Arredamento

Come arredare un piano-bar