Come arredare un bagno senza finestre

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di questo tutorial dedicato all'arredamento della casa, arredare un bagno cieco, ovvero un bagno privo di finestre e di aperture, è semplice e veloce, basta seguire una serie di accorgimenti apparentemente banali che consentono di ottenere una buona illuminazione e un ambiente elegante, nonostante l'assenza della luce e dell'aerazione naturale. Se pertanto desideri conoscere ulteriori dettagli su come arredare un bagno senza finestre, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, in quanto ti fornirò preziosi suggerimenti di arredamento.

26

Ricorri alle nuove tecnologie del mercato

Tieni conto innanzitutto, che l'aiuto delle nuove tecnologie attualmente presenti sul mercato, consentono di sopperire adeguatamente all'assenza di aperture all'interno del bagno, anche senza finestre dunque è possibile sfruttare alcuni trucchi basilari che permettono di avere un ricambio sufficiente dell'aria all'interno della stanza, come ad esempio l'uso di un aspiratore o in generale di sistemi di illuminazione artificiale. Per avere ulteriori informazioni su questi strumenti tecnologici, ti consiglio di recarti presso un negozio di elettrodomestici.

36

Scegli una doccia senza porte

Un importante suggerimento che ti consiglio di attuare consiste nello scegliere una doccia senza porte (evita il box doccia, perché può rivelarsi estremamente ingombrante e quindi poco adatto ad un bagno privo di finestre). Se non ti piace l'idea di avere una doccia priva di porte, puoi optare per una tenda in plastica di colore tenue, facilmente reperibile presso i negozi rivenditori di articoli per la casa.

Continua la lettura
46

Scegli un colore chiaro per le pareti

Non potendo contare sull'aiuto della luce naturale, ti consiglio inoltre di scegliere un colore adeguato per le pareti del tuo bagno, prediligendo i colori neutri ma brillanti come l'avorio, scegliendo toni satinati e poco opachi (puoi optare anche per un colore pastello, l'importante che sia chiaro e leggermente satinato). Tieni conto infatti che pareti completamente bianche o addirittura di colore scuro, possono contribuire a rendere l'ambiente ancora più angusto e poco luminoso, meglio optare per colori brillanti e luminosi, sopratutto in un bagno privo di aperture esterne.

56

Opta per mobiletti e sanitari chiari

Un altro consiglio apparentemente banale da non trascurare nell'arredamento del bagno, consiste nell'acquistare mobiletti e sanitari chiari, prediligendo ad esempio l'uso del colore avorio, azzurro chiaro e rosso. Dai dunque libero sfogo ai colori chiari e satinati, senza esagerare con gli stacchi di colore all'interno della stanza (soprattutto per evitare di appesantire eccessivamente l'ambiente ed ottenere l'effetto contrario).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bagno piccolo e stretto

Arredamento

Consigli utili per arredare un bagno quadrato

Arredamento

Come arredare un bagno rettangolare

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

7 soluzioni salvaspazio per arredare il bagno

Arredamento

Come arredare le pareti del bagno

Arredamento

Come arredare un bagno in stile scandinavo

Arredamento

Come arredare un bagno lussuoso