Come arredare un bagno piccolo e stretto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa breve guida dedicata al design e all'arredamento della casa, arredare un bagno non è sempre semplice, soprattutto se quest'ultimo è particolarmente piccolo e stretto, proprio perché in questo caso è necessario seguire una serie di trucchi apparentemente banali che consentono di ottimizzare lo spazio disponibile e rendere l'ambiente otticamente più ampio e luminoso. Se dunque desideri scoprire come sia possibile arredare un bagno piccolo e stretto segui con attenzione i suggerimenti di questo tutorial, ti indicherò come procedere senza errori.

26

Scegli sanitari innovativi

Ecco la prima cosa che ti consiglio di scegliere per ottimizzare al massimo lo spazio del tuo bagno piccolo e stretto: scegliere dei sanitari innovativi. Tieni conto che sanitari moderni ed essenziali ti permetteranno di massimizzare lo spazio del tuo bagno, semplicemente optando per sanitari dal design ergonomico e semplice, l'importante che siano essenziali e semplici da pulire quotidianamente, per evitare di ingombrare eccessivamente l'ambiente e renderlo statico. In questo modo guadagnerai centimetri preziosi per il tuo bagno e renderai l'ambiente elegante e raffinato.

36

Arreda con un grande specchio

Un trucco apparentemente banale, ma molto usato per rendere un ambiente otticamente più grande, consiste nell'arredare il bagno con un grande specchio, da collocare preferibilmente sopra il lavandino o sopra un intera parete del bagno. In questo modo potrai usufruire dello specchio in modo duplice, sia per specchiarti sia per aumentare otticamente la grandezza del tuo bagno.

Continua la lettura
46

Scegli gli accessori adeguati

Un'idea intelligente che ti consente di arredare con intelligenza il tuo bagno piccolo e stretto, è sicuramente quella di puntare sugli accessori adeguati. Per il tuo bagno prediligi un quadro esotico da appendere sopra il lavandino, delle candele profumate per i tuoi momenti di relax, delle piante piccole da sistemare sopra un mobiletto o in alternativa sopra un mensola del bagno. Può sembrare un consiglio banale ma ti garantisco che l'uso degli accessori adeguati può fare la differenza e può regalare al tuo bagno un tocco in più di raffinatezza ed eleganza.

56

Prendi spunto da altre fonti informative

Un ultimo suggerimento che ti consiglio di seguire, consiste nel prendere spunto da altre fonti informative. Sono molteplici le fonti che ti consentono di arredare ed ottimizzare lo spazio del tuo bagno piccolo, ad esempio riviste cartacee dedicate al design e all'arredamento della casa o semplici pagine web, capaci di fornire nuovi spunti ed idee interessanti per arredare il tuo bagno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un ingresso lungo e stretto

Arredamento

Come arredare un soggiorno stretto e lungo

Arredamento

Come arredare un bar lungo e stretto

Arredamento

Come arredare un bagno rettangolare

Arredamento

7 soluzioni salvaspazio per arredare il bagno

Arredamento

Come arredare un bagno rosa

Arredamento

Consigli utili per arredare un bagno quadrato

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro