Come arredare un bagno piccolo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se abbiamo un bagno di piccole dimensioni, non significa necessariamente rinunciare ad arredarlo con gusto e nel contempo renderlo funzionale; infatti, basta soltanto adottare alcuni semplici trucchi per renderlo ugualmente confortevole come un ambiente più grande ed inserire magari dei mobiletti indispensabili e che non siano d'intralcio ai movimenti. In riferimento a ciò, ecco una guida su come arredare un bagno piccolo.

24

Applicare degli specchi sulle piastrelle

Se il bagno oltre ad essere piccolo non è nemmeno tanto largo, per regalare all'ambiente un aspetto decisamente più grande, si possono applicare degli specchi sulle piastrelle magari scegliendoli di svariati colori per donare anche un certo effetto cromatico che poi ai fini pratici, consente di ottenere un comfort ed una certa serenità interiore, visto che si tratta di un luogo della casa dove regna il massimo della privacy e del relax. Gli specchi in oggetto, in commercio sono disponibili sia di tipo verticale ed orizzontale che a forma delle stesse piastrelle.

34

Usare sanitari di dimensione ridotta

Un bagno piuttosto piccolo se si compone di tutti i sanitari vasca compresa, risulta praticamente invivibile in quanto muoversi è poco agevole e nel contempo si è costretti a rinunciare ad alcuni suppellettili che poi dal punto di vista dell'arredo sono l'essenza dell'eleganza. Il trucco per ottimizzare il risultato senza rinunciare a tutto ciò, consiste nell'usare dei sanitari di dimensione ridotta. In commercio esistono infatti, oltre a quelli tradizionali anche delle misure intermedie e persino piccole, come ad esempio il water e il bidet che in genere vengono montati nelle roulotte e nei camper. Eliminare una vasca da bagno privilegiando invece un piatto doccia è senza alcun dubbio un ottimo modo per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione, magari applicando una coloratissima tenda di plastica anziché la tradizionale cabina in plexiglass.

Continua la lettura
44

Posare una mezza vasca con doccia

Un'altra valida soluzione che serve moltissimo ad ottimizzare lo spazio in un bagno dalle dimensioni ridotte, consiste nel posare una mezza vasca con il sedile integrato e che si può poi utilizzare anche come doccia, semplicemente dotandola sulla parte altra di un bastone con tenda. Tutti questi piccoli accorgimenti, servono tra l'altro a poter inserire nel contesto quei mobiletti che si rivelano utili per riporre asciugamani e prodotti vari specifici per l'igiene intima. Una stanza da bagno anche se piccola può inoltre essere abbellita con delle piante opportunamente al soffitto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bagno piccolo

Arredamento

Errori di arredamento da evitare in un bagno piccolo

Arredamento

5 idee per ottimizzare lo spazio in un bagno piccolo

Arredamento

Come arredare un bagno per gli ospiti

Arredamento

Come arredare il bagno in stile urban jungle

Arredamento

Come arredare il bagno in stile vintage

Arredamento

Come arredare un ingresso piccolo

Arredamento

5 idee per arredare un piccolo balcone