Come arredare un bagno per gli ospiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Si deve progettare la struttura e l'arredamento di una casa? Bisogna prevedere un secondo bagno per gli ospiti in visita (qualora fosse possibile). Questa rappresenta la soluzione ideale per impedire ad amici o parenti in visita di guardare il bagno principale dell'abitazione (troppo spesso disordinato). Nella maggioranza dei casi il secondo bagno è piccolo, dunque bisogna arredarlo affrontando numerose difficoltà. Nel presente tutorial scopriremo dei consigli su come arredare un bagno per gli ospiti. La procedura è semplice, ma facciamo attenzione a qualche aspetto per gestire al meglio lo spazio e farlo diventare bello.

27

Occorrente

  • Sanitari
  • Mensole
  • Ripiani
  • Armadietti
  • Specchio
  • Illuminazione
  • Ventole
  • Aspiratori
  • Filtri a carboni attivi
37

Ottimizzare lo spazio del bagno per gli ospiti non rinunciando alla praticità e sceglierne correttamente i sanitari

Quando dobbiamo arredare un bagno per gli ospiti, la prima regola da seguire è quella valida per qualsiasi stanza di piccole dimensioni. Precisamente bisogna ottimizzare lo spazio e non rinunciare alla praticità che dovrà garantire l'ambiente circostante. Di conseguenza un aspetto fondamentale risulta la selezione corretta dei sanitari. Le principali aziende produttrici offrono degli elementi adeguati per i bagni piccoli. In questo modo possiamo scegliere un lavabo dallo scarso ingombro e dal design interessante, il quale si può armonizzare bene nell'ambiente. In commercio esistono anche dei vasi e dei bidet compatti aventi la profondità molto ridotta. Questi riescono comunque a conservare interamente il loro aspetto funzionale essenziale.

47

Adoperare mensole, ripiani, armadietti e specchio nel bagno degli ospiti

Dopo l'acquisto dei sanitari adeguati al nostro bagno per gli ospiti, possiamo valutare diversi piccoli aspetti dell'arredamento in grado di farci ottenere il miglior risultato finale. Valorizziamo l'estetica della stanza adoperando mensole, ripiani e armadietti colorati o di forme speciali. In questo modo il bagno per gli ospiti risulterà meno vuoto, più accogliente e meno freddo. Un ulteriore elemento piuttosto importante è lo specchio. Questo non deve togliere spazio, ma andrà posizionato correttamente. Abbinandolo con un'adatta illuminazione, lo specchio contribuirà a rendere luminoso anche uno spazio di dimensioni ridotte.

Continua la lettura
57

Montare ventole, aspiratori o filtri a carboni attivi nel bagno degli ospiti

Per completare l'arredamento del nostro bagno per gli ospiti, predisponiamo sistemi capaci di rimuovere i cattivi odori. Non sottovalutiamo questo problema, in quanto l'ambiente è piccolo e non sempre la stanza ha una finestra per cambiare l'aria. Le soluzioni possibili sono numerose ed abbiamo l'opportunità di ricorrere a ventole o aspiratori. Qualora volessimo optare per una scelta alternativa, possiamo installare dei filtri a carboni attivi in grado di purificare l'aria direttamente nel WC. Ecco dunque come arredare un bagno per gli ospiti che desiderano venirci a trovare a casa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nell'ottimizzare lo spazio del bagno per gli ospiti, tenere sempre in considerazione la praticità della stanza.
  • Per eliminare i cattivi odori dal bagno per gli ospiti ricorrere all'utilizzo di ventole, aspiratori o filtri a carboni attivi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la stanza degli ospiti

Arredamento

5 idee per arredare la camera degli ospiti

Arredamento

Come arredare un bagno rosa

Arredamento

Come arredare un bagno classico

Arredamento

10 idee per arredare il bagno con stile

Arredamento

Come arredare un bagno piccolo e stretto

Arredamento

Come arredare il bagno con il legno

Arredamento

Come arredare un bagno lussuoso