Come arredare un bagno per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli arredi della propria abitazione devono essere collocati con cognizione di causa. Delle volte infatti l'ideale sarebbe di inserire degli elementi d'arredo funzionali, strettamente legati al loro scopo. La maggior parte delle persone non è a conoscenza che un bagno può essere arredato in modo esclusivo. È il caso ad esempio delle decorazioni su misura per un bambino. Questo infatti è il loro luogo più amato, dove in genere trascorrono molto tempo. Riuscire a capire come arredare un bagno per bambini ed in modo divertente con temi a loro cari non è sempre semplice. Tuttavia i materiali utilizzati non risultano essere troppo dispendiosi. Nella guida che segue vi sarà spiegato nello specifico come arredare un bagno per bambini.

26

Occorrente

  • Distributore in scatola di cartone per fazzolettini monouso
  • Dispenser per il sapone
  • Alcune saponette
  • Set di asciugamani
  • Spazzolino per i denti
  • Dentifricio
36

Scegliere il colore delle pareti e gli accessori

Per quanto riguarda la tinteggiatura della stanza da bagno, i colori più frequenti sono il giallo, il rosa o l’azzurro, molto rilassanti e ideali sia per maschietti che per femminucce. Tra gli accessori invece, se desiderate optare per il classico tema dei cartoni animati, bisogna cambiare o aggiungere manopole agli armadietti, magari a forma di anatra o dei personaggi del mondo di Disney. Tutti gli altri oggetti di arredamento della stanza da bagno per bambini possono quindi avere un tema specifico, diverso a seconda delle preferenze del bambino.

46

Selezionare la tenda da doccia

Occupatevi successivamente degli elementi, in particolare la tenda. Quest'ultima deve essere di plastica e possedere dei richiami tipici dei personaggi amati dai bambini. Se invece al posto della tenda preferite la cabina doccia, i pannelli possono essere multicolore. In alternativa potete sempre decorare la tradizionale di plastica smerigliata trasparente con decalcomanie colorate e divertenti. Il set di tappeti per la vasca da bagno e per i pezzi igienici sono in genere di spugna, con disegni e figure varie.

Continua la lettura
56

Rendere sicuro il bagno

Come si sa i bambini spesso fanno capricci quando devono fare il bagnetto. La classica anatra galleggiante o la barchetta sono indicate per il loro giochi nell'acqua. Possono comunque essere adottati una serie di accorgimenti per aumentare la sicurezza della stanza. Applicate ad esempio le manopole di gomma sui rubinetti; questi ultimi avranno la funzione di proteggere i vostri bambini da urti accidentali contro l’acciaio e nel contempo renderli felici con la forma che possono avere. Infine una piccola scarpiera, uno scaffale di vimini con asciugamani colorate e spazzole per i capelli, completano l'arredamento per la stanza da bagno per bambini.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possono comunque essere adottati una serie di accorgimenti per aumentare la sicurezza della stanza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il bagno con il legno

Arredamento

Le 10 soluzioni salva spazio per arredare un piccolo bagno

Arredamento

Consigli utili per arredare un bagno quadrato

Arredamento

Come arredare il bagno in stile rustico

Arredamento

Come arredare un bagno per gli ospiti

Arredamento

Come arredare un bagno rosa

Arredamento

Come arredare un bagno in arte povera

Arredamento

Come arredare un bagno rettangolare