Come arredare un bagno lussuoso

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, l'arredamento e lo stile decorativo della casa non deve mai essere lasciato al caso, è importante infatti scegliere i giusti elementi in grado di risaltare al massimo la bellezza e l'eleganza del bagno, per renderlo ospitale e accogliente per gli ospiti, oltre che per gli abitanti della casa. Nel corso di questa guida vedremo come sia possibile arredare un bagno lussuoso, senza spendere cifre economiche esagerate, segui con attenzione per scoprire ulteriori dettagli.

27

Scegli rivestimenti lussuosi

Tieni conto innanzitutto, che il primo passo per arredare un bagno lussuoso consiste nello scegliere rivestimenti lussuosi per le pareti e per il pavimento, optando per il marmo e/o il granito. Le sfumature cromatiche di questo materiale, unito alle particolari venature, riescono a conferire eleganza a qualsiasi stanza. Se preferisci optare per uno stile più semplice puoi scegliere dei rivestimenti in legno di rovere, una tipologia di legno molto resistente ed elegante.

37

Colloca una rubinetteria chic

La rubinetteria di un bagno lussuoso, rispecchierà perfettamente uno stile molto naturale, con una vasca da bagno e una doccia effetto cascata, in pietra naturale. I sanitari possono essere scelti di un tono lucido e satinato, ad esempio nero lucido o grigio perlato (ricorda che nei bagni più lussuosi si trovano spesso dettagli e decori in oro, non solo nei mobili ma anche negli accessori, ad esempio pomelli e maniglie satinate in oro.

Continua la lettura
47

Colloca accessori di ispirazione naturale

Per completare l'arredamento di un bagno lussuoso infine, ti consiglio di collocare accessori di ispirazione naturale, ad esempio un quadro raffigurante piante verdi e sassi, paesaggi e immagini marine, preferibilmente con cornici dorate o di vetro trasparente e satinato. Questi accessori chic e originali, apparentemente banali e poco adatti ad un bagno, ti consentiranno di impreziosire piacevolmente la stanza, rendendo il bagno chic e fuori dal comune.

57

Scegli la giusta illuminazione

Per conferire un tocco di raffinatezza in più al tuo bagno inoltre, devi scegliere accuratamente la giusta illuminazione, optando per un lampadario dorato a muro o in alternativa per dei faretti da collocare sul tetto e/o negli angoli del bagno. Ne ricaverai un effetto elegante e chic.

67

Ricorri ad altre fonti informative

Per ulteriori suggerimenti sull'argomento, ti consiglio infine di ricorrere ad altre fonti informative, ad esempio riviste dedicate all'arredamento e alla decorazione della casa, in modo da acquisire nuove idee e nuovi spunti interessanti sull'argomento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Consigli utili per arredare un bagno quadrato

Arredamento

Come arredare un bagno rosa

Arredamento

Casa al mare: come arredare il bagno

Arredamento

Come arredare un bagno rettangolare

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

7 soluzioni salvaspazio per arredare il bagno

Arredamento

Come arredare le pareti del bagno

Arredamento

Come arredare un bagno in stile scandinavo