Come arredare un bagno in stile shabby chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando compriamo una casa nuova, potrebbe venirci il dubbio su come poter arredarla, specialmente il bagno. Solitamente questo non rappresenta un grande problema: la maggior parte della gente infatti preferisce spendere poco per il bagno e invece concentrarsi di più sul salone, la cucina e la camere da letto, ritenendo che in effetti le stanze che devono essere formalmente più eleganti sono proprio le ultime citate in questa sede.
In questo articolo però noi ci proponiamo di andare contro corrente e di spiegarvi come poter arredare un bagno in uno degli stili più acclamati dalle star mondiali di Hollywood e non solo: vedremo come arredare un bagno in stile shabby chic, cosa significa e perché farlo.
Sostanzialmente la base di questo stile è rappresentata dal fatto che si cerca di abbellire il bagno aggiungendo sempre di più un tocco di antichità ai mobili: lo shabby chic è uno stile che si basa proprio su un arredamento invecchiato e non importa se si tratta di un mobile nuovo o vecchio, l'importante è renderlo "shabbato", cioè antico, invecchiato.
Vediamo subito come è possibile arredare un bagno utilizzando questa tecnica tramite tre semplicissimi passi!

25

Tessuti

In qualsiasi bagno che sia a base dello stile shabby chic ci sono dei tessuti particolari che altri bagni non presentano: ad esempio quelli più privilegiati sono senza dubbio il lino, il cotone e tutti i tessuti che danno visivamente un tocco di antiquariato al vostro bagno. Questo comporta l'utilizzo di tende antiche, tavolini con centritavola in lino o in cotone e tanto altro ancora. Si prediligono anche tutti quei tessuti che sono realizzati a mano, come l'uncinetto, i merletti e tanto altro ancora.

35

Specchio

Un altro importante elemento da tenere in considerazione in un qualsiasi bagno shabby chic è proprio lo specchio. Non dimenticatevi di far incorniciare lo specchio del vostro bagno con una cornice pomposa, abbastanza lavorata: è una delle cose che darà un tocco di luce al bagno, sarà un vero e proprio colpo d'occhio.
Tenete presente che non dovete acquistare necessariamente lo specchio insieme alla cornice: ormai sono in vendita diverse cornici senza lo specchio, ma che si possono facilmente adattare; in alternativa, potrete far realizzare una cornice su misura.

Continua la lettura
45

Accessori in ferro o ceramica

Infine non possiamo non tenere in conto tutti gli accessori apparentemente messi in secondo piano che ogni bagno più presentare. Ad esempio quegli oggetti in ferro o in ceramica sono i più gettonati per arredare un bagno in stile shabby chic! Non dimenticate di ornare il tutto con lampadari fatti a mano, in ferro o in ceramica (niente di moderno) e tappeti antichi.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile shabby chic

Arredamento

5 consigli per arredare la cucina in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare la casa in stile shabby chic

Arredamento

5 consigli per arredare il soggiorno in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare una cameretta in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country chic