Come arredare un bagno in stile moderno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I bagni arredati in stile moderno creano una sensazione di maggiore pulizia e ordine. Al fine di progettare un bagno in stile moderno, è quasi obbligatorio utilizzare forme geometriche, modelli e superfici lisce, colori neutri e mobili lucidi. In questo modo, il bagno può facilmente diventare un oasi di comfort dove ci si può rilassare, specie dopo una giornata di intenso lavoro. Inoltre, dal momento in cui il bagno è un ambiente usato in qualsiasi momento della giornata, la sua importanza non è assolutamente da sottovalutare, quindi ogni minimo dettaglio va curato. Un bagno moderno deve essere luminoso ed allegro, nonché spazioso ed imponente. Ecco come arredare un bagno in stile moderno.

25

Sfruttare ogni angolo della stanza

In caso si disponga di poco spazio, il primo consiglio è di sfruttare ogni angolo per aumentare la praticità e la funzionalità della stanza. Se si sceglie uno stile moderno, ognuno può optare per l'arredamento che più preferisce. Ci sono tuttavia alcuni punti chiave che rendono moderno lo stile del bagno: i sanitari sospesi, la vasca da bagno con tutti gli accessori correlati e i pensili trasparenti; inoltre, la pavimentazione è preferibilmente liscia e monocromatica, realizzata in marmo o in ceramica, ad esempio. Per quanto riguarda i colori, si possono scegliere diverse tonalità a seconda delle proprie preferenze, ma ciò che è importante è creare contrasti cromatici che si notino facilmente e che catturino l'attenzione del nostro ospite.

35

Scegliere un arredamento ecologico

Ultimamente si sta dando importanza anche all'arredamento ecologico; infatti, gli interior designers stanno orientando i loro progetti sempre più verso la sostenibilità. Questa tendenza prevede un accostamento di colori che ricordino l'ambiente naturale e la presenza di fiori o erbe come decorazioni. La luce naturale è estremamente importante per illuminare ed esaltare ancora di più il legame con la natura. Tuttavia, non si tratta solo di uno stile, ma si cerca anche di basarsi su progetti eco-sostenibili per la scelta dei materiali, del consumo di acqua e di luce elettrica; in questo modo si otterrà uno stile del tutto particolare ed innovativo e si aiuterà l'ambiente circostante, risparmiando sui consumi ma non sulla funzionalità.

Continua la lettura
45

Conclusione

Ricapitolando, i punti chiave per uno stile moderno sono: un design stilizzato ed essenziale, con sanitari e mobili a muro, quindi sospesi dal pavimento, materiali e colori che creino contrasto nell'arredamento ed infine una pavimentazione uniforme. Da questi punti fondamentali possiamo creare il nostro stile personale, moderno e unico. Per concludere, tengo a a precisare che questa breve guida è stata redatta a solo scopo informatico, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina in stile moderno

Arredamento

Come arredare in stile moderno con un pavimento in cotto

Arredamento

Come arredare una veranda in stile moderno

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile moderno

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile moderno

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento

Come arredare una casa in stile classico-moderno