Come arredare un bagno in stile marinaro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se sei un appassionato del fai da te e desideri scoprire come sia possibile arredare la tua casa in stile marinaro, ti consiglio di seguire con attenzione i suggerimenti di questo tutorial, in quanto ti fornirò una serie di suggerimenti utili su come arredare il tuo bagno seguendo questo particolare stile, uno stile che unisce eleganza e dettagli fuori dal comune.

26

Scegli colori chiari e dettagli romantici

Tieni conto innanzitutto, che in genere lo stile marinaro si caratterizza per i colori chiari e i dettagli romantici, in grado di evocare la trasparenza e la bellezza del mare, con dettagli caratterizzati da toni chiari e trasparenti, come ad esempio il bianco, l'azzurro e il turchese.

36

Scegli accessori in legno e in vimini

Per arredare la tua casa in perfetto stile marinaro innanzitutto, ti consiglio di optare per accessori in legno e in vimini, prediligendo i toni del turchese. Per il tuo bagno in particolare puoi optare per uno specchio con cornice in legno (preferibilmente con dettagli in azzurro), un portasapone decorato e leggermente glitterato, abbinato ad altri oggetti per la toilette (come ad esempio un contenitore per i cosmetici e i saponi da sistemare sopra un mobiletto, oppure una cesta per biancheria in vimini decorata con oggetti marini, ad esempio una conchiglia). Se ti piace l'idea puoi collocare sopra una parete un piccolo quadretto in stile marinaro, raffigurante una barchetta o un paesaggio marino (ad esempio uno sfondo raffigurante una spiaggia con ombrelloni e bagnanti). Per trovare oggetti e accessori in stile marino puoi recarti presso un centro commerciale specializzato nella vendita di articoli per la casa.

Continua la lettura
46

Scegli tovaglie e tessuti in azzurro

Un altro modo per decorare in stile marinaro il tuo bagno, consiste nello scegliere tovaglie e tessuti in azzurro, ad esempio una tendina bianca con un merletto caratteristico, decorato in azzurro. Se ti piace l'idea e possiedi una certa dimestichezza manuale con il fai da te inoltre, puoi arricchire i tuoi tessuti autonomamente, decorandoli con adesivi per tessuti (da applicare con il ferro da stiro). Per le tue decorazioni puoi scegliere qualsiasi motivo a tema marinaro, ad esempio dei pesci, delle conchiglie o semplicemente le onde del mare. Recati presso una merceria per avere ulteriori informazioni sugli elementi decorativi per tessuti da applicare con il ferro.

56

Dipingi le pareti adeguatamente

Un ultimo suggerimento che ti consiglio di seguire per arredare in stile marinaro il tuo bagno, consiste nel dipingere le pareti prediligendo il colore azzurro chiaro, evitando tuttavia di appesantire eccessivamente l'ambiente (se ti piace l'idea puoi pitturare un unico lato della stanza, lasciando gli altri tre completamente bianchi). Puoi dipingere le pareti normalmente, usando un comune rullo per pittura, oppure puoi semplicemente decorare le pareti con spruzzi di colore azzurro, usando la tecnica della spugnatura o della velatura, tecniche che ti permettono di arredare e decorare finemente il tuo bagno senza investire cifre economiche elevate. Chiedi al tuo ferramenta di fiducia per ulteriori informazioni sugli strumenti da usare per tinteggiare le pareti.

66

Ricorri ad altre fonti informative

Per qualsiasi altra informazione, o semplicemente per chiarire dubbi sull'argomento, ti consiglio di ricorrere ad altre fonti informative, ad esempio riviste cartacee dedicate all'arredamento della casa. Chiedi alla tua cartoleria di fiducia per avere ulteriori informazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera in stile marinaro

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare una casa come una nave

Arredamento

Come arredare in stile nautico

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile nautico

Arredamento

Come scegliere una chaise longue in vimini

Arredamento

Decorazioni per la casa per chi ama il mare

Arredamento

Come arredare il soggiorno con un mobile bar