Come arredare un bagno in stile liberty

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, lo stile di arredamento della casa, così come in particolare del bagno, non dev'essere mai lasciato al caso. È importante infatti scegliere i giusti complementi di arredo e gli elementi necessari a conferire all'ambiente un tocco in più di eleganza e raffinatezza. Se siete interessati a scoprire come arredare un bagno in stile liberty seguite con attenzione i consigli di questo tutorial, vi fornirò preziosi suggerimenti.

25

Tenete conto innanzitutto, che in generale lo stile liberty si caratterizza per i suoi elementi lussuosi, caratterizzati da un tocco decisamente chic in ogni ambiente della casa, e dunque del bagno. Lo stile liberty è uno stile adatto a coloro che amano il lusso e che desiderano vivere in un ambiente chic, ricco di dettagli affascinanti e mai banali, un ambiente a tutti gli effetti artistico (in effetti lo stile liberty è una corrente artistica, molto nota con il nome di Art Nouveau).

35

La prima cosa da tenere in considerazione se desiderate adottare lo stile liberty per il vostro bagno, è che questo peculiare stile privilegia i temi floreali e appariscenti, per quanto riguarda ad esempio le pareti. Nonostante possa sembrare un idea bizzarra, per il vostro bagno vi consiglio di scegliere una carta da parati dal colore chiaro ma sempre a tema floreale. Essendo le pareti chiare dunque, per il pavimento vi consiglio di scegliere tappeti scuri, che si pongano in netto contrasto con le pareti. Cercate di creare un gioco di luci particolare con i colori, tipico dello stile liberty.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda il lavandino e lo specchio del bagno, vi consiglio di optare per un arredamento caratterizzato da intarsi e decori, prediligendo l'uso di mattonelle molto decorate e colorate, abbinate al resto dei colori del bagno. Anche i lavandini devono essere scelti decorati, prediligendo un design dallo stile marmorizzato o comunque ricco di colori. Per quanto invece riguarda oggetti e piccoli complementi d'arredo del bagno (ad esempio il porta sapone o il porta spazzolino), vi consiglio di sceglierli dalle linee eleganti e raffinate, prediligendo oggetti di colore dorato o argento, in grado di dare luce all'ambiente.

55

Ricordate infine che per chiarire eventuali dubbi, o semplicemente per ottenere maggiori informazioni sullo stile liberty, vi consiglio di ricorrere ad altri canali dedicati all'arredamento della casa (ad esempio riviste dedicate alla casa o siti internet, capaci di fornirvi preziosi consigli sull'argomento).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina in stile liberty

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile liberty

Arredamento

Come arredare la casa in Stile Liberty

Arredamento

Come arredare un salotto in stile liberty

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile liberty

Arredamento

Come arredare il bagno in stile rustico

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno