Come arredare un bagno in stile inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Hai appena acquistato casa e la prima cosa che vuoi fare è cambiare il bagno perché senza stile e senza carattere? O magari vuoi solo rinnovare quello che hai per avere una stanza da bagno elegante e raffinata? Ma in fondo, perché il bagno, dove passiamo molto tempo, deve essere una camera di secondo ordine, quasi da tenere nascosta? Perché non trasformarlo in una vera stanza per il relax, per dare la giusta attenzione al tempo che dedichiamo a noi stessi ed al nostro corpo? Ebbene sia, in questa guida ti daremo alcuni consigli e suggerimenti su come arredare un bagno in stile inglese. Non ti rimane che leggerla, prendere appunti e metterli in pratica.

26

Lo stile inglese

Lo stile inglese è uno stile ricco di charme, elegante e raffinato, dalle linee pulite, semplici e raffinate. Tanto elegante quanto funzionale, nulla è lasciato al caso ed ogni elemento ha un sua funzione. È uno stile così ricercato che esistono alcuni brand che trattano solo sanitari e arredo bagno in stile inglese. Quello classico è il più adatto ed indicato per un bagno elegante in una residenza cittadina. Quello country per una residenza extra urbana.

36

I colori delle pareti

Lo stile inglese non utilizza moltissimi colori per cui è facile trovare quello che poi ti rappresenta in modo semplice e veloce. Quelli più indicati per un bagno sono il verde, l'azzurro, il blu, il beige ed il marrone. Tutti rigorosamente accostati col bianco. A pavimento, se non sei amante della tinta unita, puoi scegliere un devoto a scacchi alternando una piastrella colorata con una bianca.

Continua la lettura
46

I sanitari

Scegliere i sanitari per il tuo bagno in stile inglese non è affatto una scelta semplice. Vi sono tanti modelli in commercio che avrai l'imbarazzo della scelta. Sono prodotti in ceramica, realizzati artigianalmente che con le loro linee eleganti rendono un semplice elemento un elemento di arredo. Il colore bianco è l'unico da prendere in considerazione.

56

Gli accessori

Gli accessori da bagno sono piccoli elementi di ardo che, con il loro esclusivo dettaglio renderanno il tuo bagno ancor piú definito. Stiamo parlando dei porta bicchieri, dei porta saponi, dei porta rotoli e così via. Sono prodotti in due colori: dorati e argentati. A volte, accostate con dettagli di vetro trasparente. Usa i colori che più si addicono con quelli delle pareti.

66

I mobili

I bagni in stile inglese hanno la caratteristica di avere dei mobili, ove lo spazio lo consenta, ben lavorati e dalla finitura scura ottenuta mediante laccatura. Cassettiere o mobili per riporre gli oggetti sono molto raffinata e di buon gusto, in legno massello, non sono da meno di quelli utilizzate in altre camere della casa. Se hai abbastanza spazio inserisco anche tu una cassettiera a tre cassetti, in legno scuro, che conferisce quel tocco in più che tutti ti invidieranno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare un soggiorno in stile inglese

Arredamento

Come arredare il bagno in stile rustico

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare la cucina in stile inglese

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno

Arredamento

Come arredare il bagno in stile giapponese

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile inglese

Arredamento

Come arredare una sala hobby in stile inglese