Come arredare un bagno in stile deluxe

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per chi ama lo stile lussuoso, ricco di decorazioni e particolari, questa è la guida perfetta. Anche se un tempo lo stile deluxe era riservato soltanto ai pochi eletti, oggi grazie alla possibilità di ampie scelte di diversi fornitori, è possibile acquistare pezzi ricercati e originali per arredare la propria casa! In questi passi, vi spiegheremo in modo dettagliato e singolare, come arredare un bagno in stile deluxe.

26

Occorrente

  • Carta da parati lavabile stile veneziano, marmo, vasca antica, pomelli in ottone, grandi lampadari in cristallo.
36

Quando si arreda una casa, spesso a scegliere lo stile di un bagno ci si confonde sempre parecchio perché si vorrebbe creare qualcosa di veramente comodo e particolare. Il bagno, è uno degli ambienti più importanti in un'abitazione, infatti anche se per molti non è di primaria importanza, avere un bagno ricco di elementi davvero singolari, può cambiare la solita classica visione del bagno monotono. Se avete la fortuna di aver girato alberghi lussuosi sparsi per il mondo, vi sarà sicuramente capitato di vedere dei bagni lussuosissimi e ricchi di decorazioni uniche che vi saranno di certo rimaste in mente e da cui volete prendere ispirazione.

46

Per cercare di ricreare un bagno dall'impatto visivo davvero folgorante, anche con pochi elementi e con un budget limitato è possibile trasformare il vostro vecchio bagno, in un piccolo regno di lusso. Iniziate con le pareti del bagno: tingetele con colori tenui che variano dal grigio fumé al ghiaccio o applicate della carta da parati lavabile in stile veneziano con delle sfumature che tendono al verde. Utilizzate vetri anch'essi dal colore tendente al fumé e abbellite il tetto con lampadari di cristallo o finto cristallo che daranno luce grazie al riflesso con gli specchi.

Continua la lettura
56

Giocate con i colori delle piastrelle sia per quanto riguarda quelle del pavimento, che quelle che rivestono la parete. Rivestite le pareti con un marmo chiarissimo e mettete sul pavimento del marmo di una tonalità leggermente più scura. Se volete risparmiare un pochino sul prezzo delle piastrelle, potete acquistare un grande specchio che riempia quasi una parete, che donerà estrema eleganza al bagno e in più ne aumenterà le dimensioni grazie a un divertente effetto ottico. Montate un mobile per il lavello in legno e dei rubinetti in stile retro' con pomellini in ottone. Se siete amanti delle luci particolari, potrete far installare dei piccoli faretti da incasso che valorizzeranno certi punti particolari del bagno. Al posto della doccia, mettete una vasca da bagno con i piedini che dona davvero il tocco di lusso in più.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siete amanti del mosaico, potrete realizzarne uno proprio dietro la vasca da bagno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

Come arredare un bagno in stile moderno

Arredamento

Come arredare il bagno in stile giapponese

Arredamento

Come arredare il bagno in stile vintage

Arredamento

Come arredare un bagno in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare il bagno in stile urban jungle

Arredamento

Come arredare il bagno in stile etnico

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country