Come arredare un bagno in pietra

Tramite: O2O 06/03/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il bagno è un luogo che in ogni abitazione deve regalare una sensazione di comfort, di comodità, di benessere e di pulizia. I bagni sicuramente possono cambiare in base allo stile di un'abitazione, possono essere dotati di un antibagno, di un disimpegno e possono essere più o meno ampi. L'arredamento di un bagno può inoltre variare in base ai gusti di ogni persona e alle varie esigenze. Se avete un bagno particolare realizzato in pietra che si adegua al look di una casa antica, dovrete di conseguenza stare attenti a come arredarlo per mantenere tale linea e per dare a questo luogo della casa tutte le caratteristiche di un bagno funzionale e incantevole.

27

Occorrente

  • Biancheria che richiama i colori di terra
  • Armadio ampio
  • Appendi biancheria in acciaio o legno
  • Mobili in legno
37

Scegliere dei mobili in legno

Un bagno rivestito in lastre di pietra di vario genere o ricavato da una particolare camera costruita anticamente proprio con le pietre, deve essere sempre curato al dettaglio. Un bagno dal tono antico e di grandi dimensioni, ha la possibilità di poter essere arredato con più elementi rispetto ad un bagno molto piccolo. I mobili da inserire in un bagno di questo tipo, devono essere rigorosamente in legno. Il legno dei mobili può essere sia scuro che chiaro, perché è in grado di adattarsi alle varie tonalità del colore della pietra. Vanno sicuramente esclusi i mobili in plastica, in laminato, in vetro o in finto legno. Le pietre infatti si adattano solo a mobili realizzati in legno ma non necessariamente antichi. Potete anche chiedere al vostro falegname di fiducia di realizzare qualcosa su misura o potete recuperare qualche piccolo mobile nei mercatini dell'antiquariato.

47

Inserire un armadio ampio

In un bagno sia in pietra che rivestito con comunissime piastrelle, è necessario inserire un armadio per riporre la biancheria, soprattutto se le dimensioni del bagno lo consentono. Naturalmente in un bagno in pietra, l'armadio da inserire deve essere in legno. L'armadio è perfetto per poter riporre al suo interno accappatoi, asciugamani per voi e per gli ospiti, prodotti per la cura della persona o prodotti per l'igiene del bagno. L'armadio in bagno è inoltre perfetto anche per chi ha poco spazio nella camera da letto e ha la necessità di conservare le lenzuola o le coperte. L'armadio dunque si adatta ad un bagno in pietra e in più, risolve parecchio i problemi di ordine e spazio.

Continua la lettura
57

Giocare con gli accessori

Per finire per completare l'arredamento semplice ma curato di un bagno in pietra, non dovrete mai tralasciare i vari accessori. Gli asciugamani, gli accappatoi ma anche i tappetini e le varie aste per poter appendere la biancheria, devo essere selezionati con attenzione. Adattate sempre il colore della biancheria del bagno a quella del colore delle pietra. Potete optare per asciugamani dalle tinte che richiamano i colori di terra come il beige, il bordeaux, il marrone o il tortora. Se amate qualcosa di originale, potete anche osare con un tocco di colore acceso, scegliendo dei porta biancheria in acciaio e degli asciugamenti dai colori vivaci, perfetti per creare un contrasto singolare con la pietra.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai scegliere mobili in plastica o troppo moderni per questo tipo di bagno.
  • Se nel vostro bagno in pietra non entra un armadio ampio, optate per una cassettiera in legno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bagno lussuoso

Arredamento

Consigli utili per arredare un bagno quadrato

Arredamento

Come arredare un bagno rosa

Arredamento

Casa al mare: come arredare il bagno

Arredamento

Come arredare un bagno rettangolare

Arredamento

Come arredare un bagno in stile marinaro

Arredamento

7 soluzioni salvaspazio per arredare il bagno

Arredamento

Come arredare le pareti del bagno