Come arredare un bagno di grandi dimensioni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Arredare casa non è mai un compito semplice, soprattutto se abbiamo a che fare con un appartamento di grandi dimensioni. La stanza da bagno, in particolar modo, può costituire un problema non indifferente: avremo l'esigenza di accessoriarlo al meglio senza saturare troppo l'ambiente e, al contempo, senza lasciare grandi spazi spogli. Nella seguente guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come arredare un bagno di grandi dimensioni, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento su come realizzare questa operazione nella maniera più semplice e rapida possibile. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

26

Occorrente

  • vano doccia
  • vasca da bagno
  • specchio
  • lavabo
36

Installare un vano doccia e una vasca da bagno

Innanzitutto, il primo quesito che ci si pone solitamente in questi casi riguarda la scelta fra vano doccia e vasca da bagno. Ebbene, perché accontentarsi di una sola cosa, quando potete avere entrambe? Lo spazio non vi manca, quindi una prima soluzione consiste nell'installare ambedue le strutture. Per praticità, consideriamo di poterle piazzare contro due pareti adiacenti, ad angolo: in questo modo, potrete fare un bagno rilassante per poi passare al lavaggio vero e proprio nella doccia, senza dover gocciolare per tutto il tragitto.

46

Scegliere una specchiera di design e funzionale

Ogni bagno che si rispetti deve avere uno specchio che unisca design e funzionalità. Per questo motivo, sceglierete una specchiera grande, dall'ampia superficie riflettente e dalle linee curve, moderne, magari anche irregolari: un po' di estro non guasta mai. Per valorizzare al meglio il vostro specchio, avete diverse soluzioni: potete installare dei faretti a fasci di luce verticale sul soffitto, oppure direttamente sulla parete contro cui poggia la specchiera, o ancora sulla parete opposta, con il fascio puntato in senso orizzontale. Personalmente trovo migliore la seconda soluzione, per un discorso puramente funzionale.

Continua la lettura
56

Scegliere il lavabo

Il lavabo è un altro tassello fondamentale del vostro bagno. Ovviamente, avendo a disposizione tanto spazio, avete numerose soluzioni: potete installare un lavabo doppio o, se proprio volete fare i megalomani, triplo. Potete optare per delle forme poco convenzionali, magari un singolo lavello che riproponga le stesse linee della vasca, oppure della specchiera. I pomelli potrebbero essere placcati in oro, per ottenere un effetto sfarzoso, oppure in ceramica, per un effetto più tradizionale. Seguendo queste utili e semplici mosse, riuscirete in pochissimo tempo ad arredare un bagno di grande di grandi dimensioni. Buon lavoro!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Le 10 soluzioni salva spazio per arredare un piccolo bagno

Arredamento

Consigli utili per arredare un bagno quadrato

Arredamento

Come arredare il bagno con sanitari squadrati

Arredamento

Come arredare un bagno rettangolare

Arredamento

Come arredare un bagno per gli ospiti

Arredamento

Come arredare un bagno vintage

Arredamento

Come arredare un bagno in stile deluxe

Arredamento

Come arredare un bagno rosa