Come arredare un bagno blu

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il bagno è una delle stanze che molte persone adorano e che amano arredare con tanti oggetti per renderlo ancora più bello ed accogliente. L'arredamento che si sceglierà per il proprio bagno dovrà essere in armonia con il colore del bagno, ovvero dei suoi pezzi e del colore delle piastrelle e pareti. In questa guida vi diremo come arredare un bagno blu.

26

Occorrente

  • Accessori di colore bianco o blu
36

Come decorare pareti e solaio

Il prima arredamento inizia proprio dalla scelta del colore delle pareti. Qui non vi resterà che l'imbarazzo della scelta, in quanto potete scegliere delle mattonelle di colore blu scuro delle dimensioni che preferite. Inoltre, potete scegliere se applicarle su tutta la parete o solo su metà altezza. Per dare uno stacco al tutto dipingete il resto della parete di bianco. Per un effetto un po' particolare non dimenticate di attaccare ad una parete uno specchio del modello che preferite (rotondo, ovale, rettangolare). Il colore blu scuro vi permetterà di giocare con il colore degli accessori che potete scegliere tra una tonalità di blu più chiaro o bianchi.

46

Accessori blu e bianchi

Inserite dei piccoli vasi blu di qualche tonalità più scura delle mattonelle e mettetegli dentro qualche piccola piantina grassa, che renderà il bagno più vivo e accogliente. Mettete anche dei teli da bagno per la doccia blu o bianchi, degli asciugamani dello stesso stile e delle tende di lino bianche o turchesi che si accoppiano benissimo con il blu. Inserite gli accessori de bagno (scopino, porta saponetta, porta sapone liquido, porta spazzolino e porta carta igienica) sempre blu o bianchi per spezzare un po' il colore intenso del blu.

Continua la lettura
56

Mobiletti e luci

Per creare un angolo che dia un tono ancora più originale e particolare al bagno solo blu, potete appendere un paio di quadri moderni in acrilico rossi o gialli e creare un bagno più moderno e meno monotono. Inserite anche un piccolo mobiletto bianco o blu scuro con un paio di cassetti per riporre gli asciugamani in più o il necessario per farvi una doccia o un bagno. Mettete delle luci al LED molto forti perché solitamente il bagno blu tende a dare buio alla stanza e a togliere la luce naturale. Potete scegliere anche di non mettere le mattonelle sul pavimento ma far passare uno strato di resina di un blu molto chiaro e sui muri al posto delle piastrelle, mettere del colore blu resistente all'acqua. Con un po' di attenzioni e di particolari potrete creare un bagno blu che avrete sempre desiderato e ammirato in tutte le riviste di design moderno. Spero che questa guida possa esservi stata di aiuto.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la casa con l'azzurro e il blu

Arredamento

Come arredare con il blu elettrico

Arredamento

Come arredare una camera da letto in blu

Arredamento

Come arredare un bagno rosa

Arredamento

Come utilizzare il Feng Shui per arredare il bagno

Arredamento

Arredare con il colore blu

Arredamento

Come arredare un bagno piccolo e stretto

Arredamento

Come arredare il bagno con il legno