Come arredare un bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando ci dedichiamo alla nostra casa, cerchiamo sempre di arredarla e decorarla secondo i nostri gusti personali. Ogni singola stanza merita la giusta attenzione, incluso il bagno. Deputato al relax e al benessere generale della persona, questo ambiente si può adattare alla perfezione a molti design diversi, dai più classici a quelli più di tendenza. Colori e materiali si possono abbinare tra loro con differenti combinazioni, tutte di grande efficacia e impatto a livello visivo. Grazie ai passaggi successivi di questa pratica guida, vedremo come arredare un bagno con lo stile che più ci piace. Per riuscire nel nostro intento, ci basterà seguire qualche piccola indicazione. Teniamo anche un occhio rivolto verso la nostra tasca.

27

Occorrente

  • Sanitari confortevoli
  • Illuminazione adeguata
  • Specchio
  • Mobiletto a colonna
  • Ripiani e mensole
  • Tende a pacchetto
37

Scegliere i sanitari più adatti

Per arredare al meglio un bagno, si inizia dai sanitari. Essi sono la componente essenziale di questa zona della casa e possiamo trovarne di svariate forme e misure. La scelta di wc, bidet, lavabo e vasca da bagno o box doccia si trova subordinata allo spazio che abbiamo a disposizione. Inoltre dobbiamo tenere conto del nostro budget, in modo da scegliere arredi economici e di qualità. Per quanto riguarda lo stile, dobbiamo ragionare in termini di comfort. I sanitari dalle forme classiche sono perfetti per le loro forme ovali o tondeggianti. Se invece siamo amanti della modernità, affidiamoci alle ultime tendenze. L'importante è che arrediamo il bagno restando fedeli allo stile global della nostra abitazione.

47

Curare l'illuminazione

Passiamo ora all'illuminazione. Arredare un bagno con la giusta luce è davvero importante per valorizzare ogni angolo. Andiamo a scegliere un sistema di luci a risparmio energetico, quindi optiamo per dei faretti LED. Potremmo collocarli ai lati dello specchio, così ci aiuteranno a vedere bene quando ci laviamo i denti o il viso. Arricchiamo l'ambiente con un pratico lampadario dal design innovativo e diamo libero sfogo alla nostra fantasia con i colori. Possiamo utilizzare vetri colorati per creare bellissimi giochi di luce, oppure qualche zircone o cristallo per rendere più elegante il bagno con riflessi multicolore.

Continua la lettura
57

Aggiungere gli accessori

L'arredo di un bagno è sicuramente incompleto senza gli accessori. Non dovremmo mai far mancare uno specchio, poiché esso ci consente di dare maggiore profondità agli spazi. Aggiungiamo anche delle tende, in modod tale da dosare l'intensità della luce in entrata. Potremmo ad esempio optare per delle tende a pacchetto, perfette per dare diverse illuminazioni durante le varie fasce orarie della giornata. Passiamo poi alla mobilia. Degli armadietti a colonna con pensili e mensoline ci permetteranno di ottimizzare lo spazio e dare ordine al bagno. Potremmo infatti riporre teli, asciugamani e prodotti per il bagno in appositi scompartimenti per evitare di creare disordine.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Le 10 soluzioni salva spazio per arredare un piccolo bagno

Arredamento

Consigli utili per arredare un bagno quadrato

Arredamento

Come arredare il bagno in stile rustico

Arredamento

Come arredare un bagno per gli ospiti

Arredamento

Come arredare un bagno rosa

Arredamento

Come arredare un bagno in arte povera

Arredamento

Come arredare un bagno rettangolare

Arredamento

7 soluzioni salvaspazio per arredare il bagno