Come arredare un attico piccolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molto spesso si preferisce assumere degli arredatori professionisti per arredare il proprio appartamento nel migliore dei modi ed utilizzando al meglio lo spazio a disposizione, ma naturalmente questa scelta richiede una somma di denaro sicuramente maggiore. Dunque, se volete risparmiare notevolmente il vostro denaro, potrete provare voi stessi ad occuparvi dell'arredamento. A questo punto, continuate a leggere piuttoston attentamente i semplici ed utili passi riportati in questa interessante guida, per comprendere in modo davvero utile e tempestivo come arredare un attico piccolo.

24

Scegliere colori chiari:

La regola che vale per tutti gli appartamenti piccoli consiste esattamente nello scegliere dei colori chiari per tinteggiare le pareti, in modo che possano dare un effetto di ampiezza. Inoltre un colore chiaro rifletterà utilmente la luce naturale, amplificando maggiormente la luminosità delle vostre stanze. Per evitare però un effetto abbagliante, dovuto alla già grande luminosità dell'attico, potrete decidere di evitare il color bianco per orientarvi su un giallino chiaro, leggermente meno riflettente e quindi più adatto per le vostre esigenze, eventualmente considerando di stenderlo con un effetto spugnato, che darà un'idea di movimento e darà vita a simpatici giochi cromatici.

34

Scegliere un arredamanto essenziale:

Per motivi di spazio, l'arredamento non dovrà essere eccessivo, per cui dovrete limitarvi ad inserire gli elementi a voi strettamente necessari. Il soggiorno potrà essere arredato precisamente con un divano letto, che possa essere utilizzato per accogliere eventuali ospiti, un mobile tv compatto dotato di una piccola libreria, e un tavolo da pranzo allungabile all'occorrenza. Valutate anche la possibilità di acquistare esattamente un tavolo richiudibile con sedie a scomparsa, in modo da poterlo riporre, quando non necessario, per non togliere spazio all'ambiente. Per la camera da letto limitatevi ad un armadio ad ante scorrevoli, un letto con una struttura snella, una cassettiera ed infine due comodini coordinati.

Continua la lettura
44

Altezza del soffitto:

Dunque, se il soffitto del vostro attico presenta delle altezze diverse potrete utilmente sfruttare i punti meno vivibili posizionando lì il divano ed il letto, cercando però di lasciare liberi i punti maggiormente ariosi per posizionare i mobili che necessitano di sviluppo verticale, come ad esempio la libreria e l'armadio. A questo punto, grazie agli utili consigli riportati nella guida, dovreste essere in grado di arredare il vostro attico. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un attico con terrazzo

Arredamento

Come arredare un attico in stile industriale

Arredamento

Come arredare il terrazzo di un attico

Arredamento

Come arredare un bagno piccolo e stretto

Arredamento

Come arredare un ingresso piccolo

Arredamento

5 idee per arredare un piccolo balcone

Arredamento

Le 10 soluzioni salva spazio per arredare un piccolo bagno

Arredamento

5 consigli per arredare un piccolo studio