Come arredare un attico mansardato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

In questa guida vogliamo offrire delle idee ed anche degli spunti, ai nostri lettori, affinché gli stessi possano avere un aiuto concreto nel momento in cui decideranno di arredare la propria abitazione. Nello specifico cercheremo di capire come poter arredare con gusto e stile, un bellissimo attico mansardato.
Iniziamo subito con il dire che avere come casa in cui si vive e si passa del tempo, un attico, è veramente il sogno di molte persone. Si sa che vivere in un attico, vuol dire avere a portata di mano uno scenario unico e speciale, che tutti ci possono invidiare. L’attico offre una panoramica della città in cui si vive, che non lascia affatto indifferenti. Si può ammirare tutte le luci, le case ed anche i momenti architettonici, che la città, mette a disposizione.
Il tutto aumenta d’interesse, se l’attico in cui si viene a vivere è anche mansardato e quindi con un tetto che non è del tutto regolare, ma che ci permetterà di avere degli spazi più bassi, che non saranno per niente calpestabili, ma di certo utilizzabili per fare altro.

210

Occorrente

  • fantasia
  • voglia di creare
  • pitture colorate
  • arredi
  • specchi
310

Come arredare uno spazio mansardato

Nell' arredare un attico mansardato, si deve tenere in considerazione proprio il fatto che si ha la necessità di dover utilizzare e quindi rendere efficaci, anche quegli spazi, dell’attico stesso, che non possono essere raggiunti tranquillamente in piedi. Questo deve essere l’aspetto principale prima di iniziare ad arredare una sorta di mansarda.

410

Come utilizzare il legno

Un altro aspetto da tenere in mente, quando si decide di arredare un attico mansardato è di certo quello di rendere lo spazio a disposizione del tutto accogliente e quindi anche pieno di calore e di passione. Quando si entrerà in casa, ci si dovrà sentire protetti, accolti ed anche coccolati. Per questo motivo, suggeriamo di utilizzare come materiali di arredamento, il legno. Solo il legno è in grado di donare quel calore e quella passione, che si desidera. Quindi è bene utilizzare il legno per la pavimentazione, tramite il parquet, ma anche creare degli scaffali, che magari andremo a riporre sulla parete della cucina.

Continua la lettura
510

Come utilizzare la pietra

Oltre al legno, per rendere l’ ambiente molto accogliente, si consiglia di utilizzare anche la pietra, magari per definire alcune pareti, in modo tale da creare veramente una sorta di focolare domestico. In genere in un attico, è bene tenere in considerazione l’idea di creare un mono ambiente, cioè un ambiente unico, in cui sia contenuta non solo la cucina, ma anche il soggiorno. Questo renderà l’aria molto familiare.

610

Come impiegare le ampie vetrate

Per arredare un attico mansardato, si può utilizzare anche delle ampie vetrate, che saranno in grado di donare luce e vivacità all’ambiente, senza appesantire l’arredamento. Via libera anche a specchi, che doneranno spazio a tutto, riflettendo la luce delle grandi vetrate.

710

Come utilizzare tutte le singole zone

L’importante è non dimenticare di utilizzare tutte le singole zone dell’ attico mansardato, anche quelle che sono difficili da raggiungere con i piedi. In questi spazi potremo collocare divanetti, rigorosamente bianchi o monocolore, ed anche librerie, tavolinetti e pouf, in modo tale da rendere accogliente anche gli angoli più abbandonati.

810

Come arredare con fantasia

Come si può capire, per arredare un attico mansardato, basta veramente poco ed in modo particolare, occorre avere tanta fantasia, voglia di fare e creatività, in maniera tale da ottenere un ambiente che sia accogliente e di estremo designer. Buon lavoro e buon divertimento! Via libera alla propria fantasia!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper arredare con gusto un attico mansardato è un modo per donare la propria personalità alla casa in cui si vive.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un attico piccolo

Arredamento

Come arredare un attico in stile industriale

Arredamento

Come arredare il terrazzo di un attico

Arredamento

5 idee ecologiche per arredare la casa

Arredamento

Come arredare una casa con i pallet

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il bianco

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il viola

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia