Come arredare un attico in stile industriale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, lo stile di arredamento di una casa, così come le decorazioni, sono fondamentali e necessarie per rendere l'ambiente elegante e confortevole, capace di stupire i nostri ospiti. Se pertanto amate gli stili di arredamento fuori dal comune seguite con attenzione i consigli di questa guida, vi indicherò come sia possibile arredare un attico in stile industriale senza investire particolari cifre economiche.

26

Tenete conto innanzitutto, che lo stile di arredamento industriale predilige l'uso di elementi contemporanei e vintage, capaci di conferire personalità e carattere agli ambienti casalinghi. Lo stile di arredamento industriale si adatta molto bene agli attici con soffitti alti e con finestre ampie e alte, in ambienti caratterizzati da forme e colori molto intensi, come ad esempio i colori metallici.

36

Per quanto riguarda i materiali e le forme della stanza ad esempio, lo stile industriale predilige l'uso di mattoni a vista, di travi, tubi e sistemi elettrici. Anche i colori devono essere forti e spenti, prediligendo i toni del grigio e del nero, soprattutto per quanto riguarda i complementi di arredo e i tessuti (ad esempio tende, copridivani, statue e cornici). Questi complementi di arredo conferiranno al vostro attico un aspetto chic e al contempo minimal, anche perché si adeguano perfettamente con i colori scuri presenti nell'attico.

Continua la lettura
46

Per quanto riguarda il mobilio invece, lo stile industriale predilige linee semplici ma vintage, come ad esempio tavoli grezzi, sedie ed altri complementi di arredo vintage (ad esempio divani o poltrone in pelle nera). Ricordate che se optate per questo stile di arredamento è preferibile scegliere oggetti e accessori antichi, capaci di conferire all'ambiente un tocco di mistero ed eleganza (ad esempio orologi antichi, lampadari in metallo nero, tappeti scuri). Se amate i complementi di arredo stravaganti in oltre, vi consiglio di collocare sul tetto un grosso lampadario pendente, preferibilmente con fili a vista.

56

Se temete di rendere l'ambiente eccessivamente pesante o tetro, potete spezzare lo stile industriale con oggetti e materiali comuni, come ad esempio il legno e i tessuti naturali come il cotone. L'uso di questi piccoli accorgimenti vi consentirà di creare un contrasto con il metallo presente nella stanza, rendendo l'ambiente più vivo e ampio.

66

Se avete dubbi sullo stile di arredamento industriale, vi consiglio di ricorrere ad altri canali informativi, ad esempio internet o riviste dedicate all'arredamento e alle decorazioni della casa. Queste saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti ed idee su come arredare adeguatamente la vostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Cucina in stile industriale: i consigli per arredare senza errori

Arredamento

Come arredare in stile industriale

Arredamento

Come arredare un attico con terrazzo

Arredamento

Come arredare un attico mansardato

Arredamento

Come arredare un attico piccolo

Arredamento

Come arredare il terrazzo di un attico

Arredamento

Come arredare la casa in stile industrial chic

Arredamento

10 Idee per arredare casa in stile loft