Come arredare un attico con terrazzo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per molte persone il sogno di una vita è acquistare una villa immersa nel verde oppure un attico in città dotato di terrazzo, che possa avere un panorama spettacolare e una luce incredibile, in grado di illuminare tutta l'ambientazione interna ed esterna. Arredare un attico dotato di terrazzo, è abbastanza semplice, perché si tratta di spazi abbastanza ampi da poter riempire con qualsiasi tipologia di mobile moderno o antico. La cosa importante, sarà sicuramente quella di mantenere uno stile uniforme e di attenersi a tutte le novità moderne che possono essere poste all'interno di un attico. Se volete qualche idea originale e sintetica su come arredare un attico con terrazzo, non vi resta che leggere i vari passaggi.

27

Occorrente

  • Divani ampi moderni
  • Tende a pannello chiare e scure
  • Quadri grandi rettangolari
  • Divanetti per ambienti esterni
  • Cucina con isola
  • Sgabelli
  • Gazebo
  • Ombrellone grande
  • Tavoli da pranzo per interni ed esterni
37

Scegliere uno stile

Arredare un attico dotato di un terrazzo abbastanza spazioso, è un'opera veramente semplice, perché si tratta di divertirvi a creare uno stile singolare e soprattutto personale alla vostra nuova enorme casa. La cosa principale prima di scegliere i mobili, è sicuramente la scelta dello stile che andrete a selezionare per la vostra casa. Dovrete infatti prima di ogni cosa capire se vi piace di più uno stile eccessivamente moderno, se vi piace uno stile minimale o se siete sempre attratti dai mobili più o meno antichi, che richiamano uno stile vintage, che ricorda le vecchie fabbriche americane. Una volta scelto lo stile, dovrete concentrarvi sulla selezione dei mobili sia interni che esterni.

47

Scegliere i mobili per la zona interna

Per prima cosa dedicatevi alla scelta dei mobili che andranno ad arredare tutte le zone interne della vostra casa, lasciando momentaneamente da parte il terrazzo. Un attico dotato di stanze molto ampie, necessita di mobili altrettanto appariscenti, singolari e soprattutto originali. Scegliete dei divani molto ampi anche a forma di "L", delle cucine molto moderne dotate di un'isola caratterizzata da sgabelli che si adattano ai colori e allo stile che più vi piace, scegliete quadri molto ampi che possano riempire facilmente le pareti, lampadari in grado di illuminare grandi superfici e oggetti di arredamento appariscenti, che possano esaltare gli spazi particolari dell'attico.

Continua la lettura
57

Scegliere i mobili per la zona esterna

L'attico è solitamente caratterizzato anche da uno spazio in più, ovvero quello del terrazzo. La scelta dei mobili che andranno ad arredare il terrazzo, è molto importante, perché si tratta di un'area della casa abbastanza ampia che non deve essere mai tralasciata. Scegliete dei divanetti o delle poltroncine in tessuti e materiali resistenti alle temperature fredde o calde creati appositamente per l'esterno. Se il terrazzo non è coperto, potete anche scegliere di montare un grande gazebo o un ombrellone in grado di coprirvi dal sole se avete voglia di mangiare fuori all'aria aperta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Adattate sempre lo stile e i colori dei mobili interni a quello dei mobili esterni del terrazzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un attico mansardato

Arredamento

Come arredare un attico piccolo

Arredamento

Come arredare un attico in stile industriale

Arredamento

Come arredare un terrazzo di design moderno

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile rustico

Arredamento

Come arredare un ampio terrazzo

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile shabby chic

Arredamento

10 idee per arredare il terrazzo