Come arredare un appartamento in stile etnico

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Questo tutorial ha lo scopo di aiutare tutti i lettori a capire come si può arredare un appartamento in stile etnico. Questa tendenza si è sviluppata nel corso degli ultimi decenni ed attualmente è arrivata al suo apice di popolarità. Questo stile non richiede particolari conoscenze; esso è oramai talmente imitato dalle aziende che si può arredare la propria casa con un perfetto sapore esotico scegliendo oggetti realizzati nel proprio paese. Ecco di seguito come è possibile arredare in stile etnico.

25

Occorrente

  • arredamento etnico
  • voglia di lavorare
  • buona volontà
  • fantasia
35

Cosa è lo stile etnico

Nel campo dell'arredamento è etnico tutto ciò che proviene dall'Africa, dall'Oriente oppure dal Sud America. In parole semplice è un sinonimo di esotico, ma riferito a queste specifiche zone del pianeta. Questo stile abbraccia le culture di questi Paesi ed attualmente è abbastanza diffuso nelle case italiane. Un elemento che ad esempio si trova con notevole facilità negli appartamenti è il futon, cioè il classico letto giapponese, bassissimo, pratico e semplice. È proprio la semplicità un'altra delle caratteristiche basilari di questo tipo di stile.

45

Il salotto

Infatti, non bisogna andare alla ricerca di cose particolarmente preziose oppure rare. Lo stile etnico è sinonimo di un arredamento esteticamente modesto, discreto ed improntato soprattutto sulla comodità. Sempre di derivazione dall'estremo Oriente si può aggiungere nel proprio salotto un tocco di grazia mettendo tende ricamate oppure stampe di origine cinese. In commercio se ne possono trovare a prezzi abbordabili e la loro resa è ottimale; le tende inoltre sono di un'eleganza garantita. Un elemento un po' più costoso può essere invece il tavolo della cucina, se si sceglie di puntare sull'arredamento africano.

Continua la lettura
55

Tavoli e tappeti

Comunque vale la pena sostenere una spesa onerosa in quanto i tavoli in stile africano sono generalmente realizzati in robustissimo legno. Essi sono anche piuttosto validi per quanto riguarda la solidità e la durata; le lavorazioni sono eseguite a mano e ne impreziosiscono enormemente l'estetica. I tavoli offrono un lampo di appariscente novità in una stanza solitamente non improntata all'eleganza come può essere la cucina. Infine, per quanto riguarda i tappeti è opportuno farsi consigliare dagli esperti mediorientali. Nel corridoio come in camera da letto un arredamento etnico dotato della gusta grazia e finezza non può prescindere da un bel tappeto arabo. Come si è potuto notare basta poco per arredare un appartamento in puro stile etnico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare un monolocale in stile etnico

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile etnico

Arredamento

Come arredare il bagno in stile etnico

Arredamento

Come arredare un loft in stile etnico

Arredamento

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile etnico

Arredamento

Come arredare la cucina in stile etnico

Arredamento

Come arredare la veranda coperta in stile etnico chic