Come arredare un appartamento di lusso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chi vive in un bello stabile e ha la fortuna di possedere un alloggio di lusso, sicuramente non si trova mai a dover fare i conti con i problemi causati dalla mancanza spazio. Per essere definito lussuoso, un appartamento deve essere costruito in aree definite appunto di lusso. Generalmente all'interno di un'abitazione l'arredamento rappresenta una delle componenti principali, allo scopo di creare un ambiente che soddisfi le preferenze ed i gusti. Seguiamo adesso gli utili consigli di questa guida su come arredare un appartamento di lusso.

25

Gusto e raffinatezza

I mobili vanno selezionati con cura e attenzione, specialmente nella loro struttura e nella loro dimensione. In un appartamento di lusso ha valore il buon gusto e la raffinatezza. È proprio dagli oggetti e dai mobili che arredano e completano l'appartamento che si rivela la personalità e il carattere di chi ci vive. Tuttavia la soluzione migliore è scegliere complementi di arredo raffinati ed eleganti, soprattutto realizzati con materiali scelti che, creino quell'unicità di appartamento di lusso.

35

L'ambientazione

Se l'ambientazione è moderna, si otterrà un magnifico effetto provvedendo all'illuminazione con luci sapientemente incassate nei soffitti e scegliendo arredamenti con lucide superfici laccate, che regaleranno all'appartamento un aspetto luminosissimo, decisamente importante e raffinato; se preferite invece dare agli ambienti una linea piuttosto classica o tendete all'antico, è consigliabile applicare anche qualche lume in ceramica o vetro antichizzato alle pareti, inoltre potrete anche giocare su abbinamenti di tessuti e tendaggi, accostando sapientemente colori caldi e tinte pastello, utilizzando velluti, rasi e sete. Qualche tappeto orientale di pregio darà infine un tono sofisticato.

Continua la lettura
45

Open space

Per riportare qualche esempio, un risultato sicuramente raffinato ed elegante si potrà ottenere valutando attentamente in partenza le colorazioni scelte, sia per l'arredamento che per le finiture: sono ottime le tonalità piuttosto neutre, che comprendono oltre al bianco e al grigio, anche colori che tendono al nero, con qualche sfumatura di legno chiaro. La zona giorno, che in questa tipologia di abitazione è solitamente molto spaziosa, può essere presentata come un open space da dedicare all’area conversazione/lettura, separandola magari dalla zona pranzo con una libreria oppure semplicemente con una fila di rigogliose e alte piante: palme da interni, ficus, ecc.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un appartamento con vista

Arredamento

Come arredare un appartamento da affittare

Arredamento

Come arredare un appartamento con un design contemporaneo

Arredamento

Come arredare un appartamento in stile etnico

Arredamento

Come arredare un appartamento di 30 mq

Arredamento

Come arredare un appartamento con design minimal e moderno

Arredamento

Come arredare un appartamento per single

Arredamento

Idee per arredare un piccolo appartamento