Come arredare un appartamento di 30 mq

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, lo stile d'arredamento di una casa non dev'essere mai lasciato al caso, è importante infatti optare per i giusti complementi d'arredo, adatti e abbinati allo stile d'arredamento della casa (in modo da conferire all'ambiente quel tocco in più di eleganza e raffinatezza a favore degli ospiti e degli abitanti della casa). Nei pochi passi di seguito vedremo come sia possibile arredare un piccolo appartamento di 30 mq, seguite con attenzione se siete interessati all'argomento.

25

Tenete conto innanzitutto, che essendo il vostro appartamento piccolo, ovvero di 30 mq, è necessario scegliere i giusti mobili e tessuti, per evitare di appesantire eccessivamente l'ambiente e renderlo visibilmente ancora più piccolo. Un'ottima scelta per un piccolo appartamento può essere ad esempio un mobile letto, ovvero un piccolo mobile che contiene il letto e che può essere chiuso quando non è necessario usarlo (un'alternativa al mobile letto può essere il letto a soppalco). Si tratta di un modo intelligente per risparmiare spazio e per mantenere la casa sempre in ordine.

35

Un ulteriore modo per guadagnare spazio in un piccolo appartamento di 30 mq, può essere quello di utilizzare delle pareti divisorie per dividere la cucina o il soggiorno dalla zona notte. In commercio è addirittura possibile trovare delle pareti divisorie multifunzionali e versatili, complementi d'arredo che si possono richiudere e riaprire al momento opportuno.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda la scelta dei colori dei muri e dei mobili, vi consiglio di optare per colori chiari e neutri (ad esempio bianco o giallo tenue per le pareti, mentre per i mobili è consigliabile scegliere elementi in legno chiaro, ad esempio grigio chiaro, beige, o comunque toni mai scuri). Se proprio non amate i colori chiari, vi consiglio di alternare i toni scuri a quelli neutri (ad esempio un mobile bianco e marrone scuro). Ricordate che i toni scuri hanno la tendenza ad appesantire l'ambiente e si rivelano poco adatti per gli ambienti piccoli (ricordate che anche i mobili devono essere scelti proporzionalmente alla grandezza della casa, senza esagerare con le dimensioni).

55

Per quanto riguarda i complementi d'arredo e i tessuti infine, vi consiglio di scegliere tende trasparenti ed estremamente leggere, in modo da favorire l'entrata della luce naturale (se vi piace l'idea potete optare per tessuti dai colori vivaci e variamente dipinti). Se il pavimento della casa è scuro è preferibile optare per un tappeto chiaro. Lo stesso discorso può essere applicato agli accessori della casa, scegliete specchi grandi e oggetti decorati in modo romantico (ad esempio cornici e piccoli quadri caratterizzati da intarsi e decori).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare un loft di 20 mq

Arredamento

Come arredare un appartamento con vista

Arredamento

Come arredare un appartamento da affittare

Arredamento

Come arredare un appartamento con un design contemporaneo

Arredamento

Come arredare un appartamento in stile etnico

Arredamento

Come arredare un appartamento di lusso

Arredamento

Come arredare un appartamento con design minimal e moderno

Arredamento

Come arredare un appartamento per single