Come arredare un appartamento da affittare

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si dispone di un appartamento vuoto e si intende affittarlo a privati o a studenti, in entrambi i casi è necessario arredarlo. Nel primo caso potrebbe non essere influente la questione arredo poiché l'affittuario usufruirà del suo personale arredo. Tuttavia per coloro che richiedono la tipologia di appartamento arredato come nel caso dei studenti, allora il proprietario provvede ad arredarlo nel migliore di modi. Ecco quindi come arredare un appartamento da affittare.

24

L'arredamento

L'appartamento una volta ristrutturato e con i servizi igienici ben organizzati bisogna provvedere ad arredarlo in modo confortevole. L'ideale è quello di arredarlo con semplicità ma in modo efficiente; ecco allora che acquistando mobili usati, reperirli presso familiari e amici o anche disfarsi di alcuni componenti del proprio arredamento, si può arredare l'appartamento con un minimo di spesa ed in modo soddisfacente.

34

L'efficienza

L'arredamento di un appartamento da affittare deve essere quanto più confortevole possibile per evitare lamentele. È quindi importante assicurarsi dell'efficienza di porte ed infissi, lesioni e crepe nei muri, infiltrazioni d'acqua e quant'altro possa costituire elemento di critica dell'affittuario. L'illuminazione deve essere completa, senza sfarzo ma in grado di fornire la luminosità necessaria. Per completare l'arredamento della casa da affittare si possono poi inserire nell'appartamento tanti altri oggetti piccoli e grandi, magari provenienti da casa propria ma comunque di grande utilità. Con un discreto arredamento, l'appartamento da affittare offre comfort e pulizia e nel contempo ottiene il placet da parte dell'inquilino.

Continua la lettura
44

Le camere

La camera da letto va fornita di un letto completo di materasso, possibilmente con una spalliera, almeno un comodino ed un guardaroba di medie dimensioni. Nel soggiorno, l'ideale è un divano abbastanza grande, un tavolo con quattro sedie, un armadietto da poter sfruttare come libreria, una scrivania e qualche tavolinetto di piccole dimensioni. L'ambiente cucina conviene arredarlo con almeno un paio di mobili pensili, una cassettiera, un cucinino, il frigo (preferibilmente freezer) e ovviamente un lavabo. La stanza da bagno se è abbastanza grande, aldilà di uno specchio e di alcuni componenti fondamentali dell'arredo bagno (portasciugamani e saponiere) deve contenere uno scaldacqua elettrico o a gas, e magari una lavatrice anche usata ma funzionale e molto gradita dall'affittuario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un appartamento con vista

Arredamento

Come arredare un appartamento con un design contemporaneo

Arredamento

Come arredare un appartamento in stile etnico

Arredamento

Come arredare un appartamento di lusso

Arredamento

Come arredare un appartamento di 30 mq

Arredamento

Come arredare un appartamento con design minimal e moderno

Arredamento

Come arredare un appartamento per single

Arredamento

Idee per arredare un piccolo appartamento