Come arredare un appartamento con un design contemporaneo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con la vita frenetica di tutti i giorni, molte giovani coppie, prediligono ambienti giovani, pratici, alla moda e ricercati, sicuramente un arredamento di design; per una casa moderna, funzionale ma al tempo stesso contraddistinta da uno stile unico, è necessario scegliere mobili dalle linee essenziali, realizzati con materiali innovativi ed eco-sostenibili, portatori di un'estetica originale e ben riconoscibile. Se state pensando di fare qualche cambiamento in casa o siete alle prese con la scelta di nuovi arredi, seguite alcuni consigli pratici presentati nella guida di oggi. Troverete suggerimenti utili su come arredare il vostro appartamento seguendo le tendenze del design contemporaneo.

26

Occorrente

  • Tavolo
  • sedie
  • tatami
  • sgabelli
  • cuscini
  • libreria
  • scaffali
  • faretti
36

Cominciate dalla scelta delle sedie, complemento indispensabile sia in cucina che nella zona living: optate per delle sedute basse, possibilmente in legno, perché oltre ad essere estremamente comode, la colorazione naturale di legnami di pregio le rende anche versatili e facilmente adattabili. Abbinate alle sedie un tavolo in stile anni cinquanta, con sostegno centrale a forma di goccia; meglio prediligere tinte chiare, come il bianco, colore perfetto per ogni soggiorno/cucina, vanno bene anche beige, panna e rosa cipria, tonalità in grado di rendere ancora più luminosi gli spazi.

46

Per la camera da letto lo stile giapponese, o comunque vicino alle ambientazioni orientali, è tra i più indicati: il tatami, letto tradizionale della camere asiatiche, conferirà un tocco di ricercatezza alla stanza da letto; al posto del solito comodino con cassetti, posizionate ai lati della testata due sgabelli di forma tondeggiante, alternativa altrettanto valida e funzionale. Prestate attenzione anche agli altri complementi: distribuite sul letto cuscini grandi e optate per un copriletto colorato. Una fantasia a stampe floreali è, ad esempio, perfettamente in linea con un arredamento contemporaneo.

Continua la lettura
56

Comprate o realizzate a mano una libreria originale, possibilmente fatta di materiali riciclati, come le cassette di frutta e verdura, sarà il tocco di stile per ogni casa di design, l'oggetto in grado di personalizzare un soggiorno anonimo. Scegliete una libreria che si sviluppi in altezza, con sostegni rinforzati di ferro o altro metallo, in cui è possibile sistemare libri di grandezze differenti. Gli scaffali, facilmente adattabili ad ogni tipo di ambiente, potranno essere sistemati in salotto oppure in una camera da letto. Come illuminazione, scegliete dei faretti con lampade alogene da posizionare in diversi punti degli ambienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una veranda in stile contemporaneo

Arredamento

5 idee per arredare il soggiorno contemporaneo

Arredamento

Come arredare una casa in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare un loft in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile contemporaneo

Arredamento

Come arredare un soggiorno con differenti stili e design

Arredamento

Come arredare la casa con il design scandinavo

Arredamento

Come arredare un appartamento con vista