Come arredare un angolo ufficio ricavato nel salotto di casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un angolo ufficio in casa, non necessariamente deve essere legato al momento del lavoro. Esso può essere usato anche come un angolo per lo studio, per la parte "amministrativa - contabile" della gestione della casa, o semplicemente come un angolo relax. Per chi non ha problemi di spazio, l' arredamento di una stanza - ufficio è una questione facilmente risolvibile. In tal caso ci sarà anche la possibilità di godere di una privacy maggiore. In questa guida illustreremo però, come arredare un angolo ufficio ricavato nel salotto di casa. Peculiarità di un ufficio è che esso necessita di pochi, ma nel contempo indispensabili, elementi. Il giusto arredamento risiede nel buon gusto e in qualche idea particolare.

26

Occorrente

  • Libreria o mensole
  • Sedia e scrivania
36

Per prima cosa occorre valutare lo spazio del salotto. Se le dimensioni sono ridotte occorreranno pochi e semplici elementi per non soffocarlo con tanti mobili ed oggetti. Per prima cosa individuate lo spazio in cui volete posizionare il vostro ufficio e pensate la funzione primaria che esso dovrà assolvere. I mobili che vi occorreranno e che, non potranno di certo mancare, sono una libreria (o in alternativa delle mensole), una scrivania e una sedia girevole. Imbiancate le pareti di un colore diverso dal resto del salotto, facendo attenzione a non stonare troppo con l' ambiente circostante, in modo da renderlo uno spazio più " indipendente".

46

Una volta dipinte le pareti, se avete a disposizione un vero e proprio angolo, posizionate sui due lati una libreria, o in alternativa delle mensole, sui quali posizionare i vostri fascicoli o raccoglitori. Davanti ponete una scrivania con una sedia girevole. Per le dimensioni della scrivania regolatevi in base allo spazio a disposizione. Una troppo ampia in uno spazio ristretto non sarebbe la giusta soluzione per recuperare spazio. Arredate la vostra libreria con libri e raccoglitori e sulla scrivania ponete una bella lampada da appoggio.

Continua la lettura
56

Se non volete mettere una libreria, optate per delle mensole disposte in modo asimmetrico. Applicate dietro un poster colorato per personalizzare l' angolo-ufficio. Essendo un ambiente ricavato nel salotto, gli elementi che lo contraddistinguono devono essere in armonia con l'ambiente circostante. Se ad esempio il vostro salotto è lineare e moderno, lo stesso stile dovrà essere utilizzato per arredare il vostro ufficio. Come già detto, l' ufficio consta di pochi elementi. Se volete arredarlo in maniera particolare puntate sulla scelta di una scrivania e di una sedia, oltre che di soprammobili, più particolari.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Arredate il vostro angolo in armonia col vostro salotto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come realizzare l'angolo salotto

Arredamento

Come illuminare l'angolo salotto

Arredamento

Idee per arredare il salotto

Arredamento

Come arredare l'angolo gioco dei bambini

Arredamento

Come arredare il salotto in stile minimal

Arredamento

Come arredare il salotto in stile vintage

Arredamento

Come arredare il salotto in stile zen

Arredamento

5 consigli per arredare il salotto