Come arredare un angolo bar in casa

Tramite: O2O 10/10/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si sceglie di acquistare una nuova abitazione, di trasferirsi o di apporre delle modifiche alla casa in cui si vive, generalmente si parte con la scelta di un nuovo arredamento. Spesso, però, non si fa caso al fatto che fare qualcosa di diverso non significa necessariamente questo. Alcune volte è infatti più semplice e originale fare altri tipi di modifiche che possono dare un tocco di freschezza e novità alla casa. In questa guida ci soffermeremo in particolar modo su un ambiente della casa che sta rinascendo in questi ultimi anni, partiamo subito e vediamo quindi come arredare un angolo bar in casa.

27

Occorrente

  • Pallet
  • Cristalliere
  • Connessione internet
37

La scelta dell'angolo bar

Quando si decide di dedicare una parte della propria abitazione ad un angolo bar è necessario fare uno studio preliminare della piantina della casa, così da poter decidere quale spazio della casa è più consono e si presta con più facilità ad un uso di questo tipo. Se si ha la possibilità di avere un soggiorno questo sarà sicuramente la parte della casa più comoda per poter ritagliare un angolo bar. Vi sono poi delle abitazioni in cui la cucina, o la sala da pranzo, ed il soggiorno sono all'interno di un open space, in questo caso lo studio dovrà essere più accurato in maniera tale da creare un unico ambiente armonico.

47

Idee per l'arredamento

Passata la fase progettuale in cui si sceglie l'angolo da destinare ad un piccolo bar si può passare allo step successivo che prevede la scelta dell'arredamento e la messa in pratica di idee che riguardano sia l'aspetto pratico che il design. Gli elementi fondamentali per la realizzazione di un angolo bar sono due, ovvero un bancone ed un espositore frigo. Per quanto riguarda l'espositore si può scegliere se esporre la bottiglieria a vista e quindi destinare ad essa un mobile aperto per l'esposizione, oppure utilizzare un mobile a sportelli al cui interno conservare la bottiglieria. Per quanto riguarda il frigo, generalmente, si dovrebbe disporre di frigoriferi appositi che permettano di regolare le temperature dei diversi ripiani così da servire sempre le bibite alle giuste temperature.

Continua la lettura
57

Il bancone

Il bancone è la parte su cui si può dare libero sfogo alla fantasia. È possibile infatti inventare diverse tipologie di banconi, a partire da quelli più classici fino ad arrivare alle vecchie botti riutilizzate come fossero dei tipici tavoli da taverna. Un'idea originale e fai da te vede l'utilizzo dei pallet per la realizzazione del bancone, ad esempio. Ma non è finita qui; infatti un'ulteriore idea prevede il riciclo delle vecchie cristalliere da soggiorno che, opportunamente modificate ed adattate al nuovo utilizzo, si rivelano essere un bancone carino ed originale!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'arte del riciclo da tante soddisfazioni. Recuperate vecchi mobili e riadattateli a nuovi utilizzi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bar lungo e stretto

Arredamento

Come arredare l'angolo camino

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Come realizzare l'angolo salotto

Arredamento

Come scegliere un grande orologio da appendere in un bar

Arredamento

Come scegliere i divanetti da esterno per un bar

Arredamento

Come disporre i mobili in una cucina ad angolo

Arredamento

Come creare un angolo studio in soggiorno