Come arredare un angolo attrezzi

Tramite: O2O 09/04/2019
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Arredare un angolo attrezzi nella propria casa è il sogno di ogni uomo che ama il fai da te. La passione per questa pratica, particolarmente negli ultimi anni, sta anche conquistando moltissimi esponenti del genere femminile. La zona perfetta per ricavare uno spazio da adibire a questo scopo è il garage, ma è comunque possibile farlo in altre "zone morte" della vostra abitazione. Continuate la lettura e vi sveleremo come arredare un angolo attrezzi.

28

Utilizzare sistemi di stoccaggio e ordine

L'ordine è un fattore molto importante per ottimizzare qualsiasi spazio. Dopo aver provveduto a un sapiente decluttering per eliminare gli eccessi, dovrete pensare a un sistema di stoccaggio di utensili, accessori e attrezzi, che sia efficace e funzionale per poter trovare tutto portata di mano. Un modo per fare questo è sistemare gli oggetti per categorie, utilizzando mobili con vani, scaffali e ante scorrevoli in modo da non occupare più spazio del dovuto e impedire un passaggio fluido.

38

Servirsi dello spazio verticale

Un'idea intelligente attinge, senza dubbio, all'uso degli spazi in verticale, specialmente quelli del garage. Dal momento che quello orizzontale non è sufficiente a sfruttare al meglio l'ambiente, ecco che a venirci incontro è proprio l'astuzia insita in d'arredo che puntano al recupero della superficie verticale. In questo particolare progetto, le biciclette potrebbero essere appese al soffitto tramite ganci ancorati alle travi in legno, in modo da liberare la zona sottostante che potrebbe essere impiegata per mettere degli scaffali dove apporre i bidoncini di vernice o gli utensili più delicati.

Continua la lettura
48

Approfittare del sottoscala

Se la vostra casa o garage dispone di un sottoscala, sarà bene sfruttare questo spazio. Allestendo vani e scomparti creati ex-novo, questa zona apparentemente ristretta, potrà infatti stupire per le sue potenzialità e rivelarsi perfetta per contenere oggetti piccoli o medi di qualsiasi natura, come chiodi, scotch e fili.

58

Optare per la parete attrezzata

Amica di tutte le stanze della casa, la parete attrezzata non è solo un must della modernità e accattivante con cui decorare le parete per un risultato esclusivamente estetico, anzi! I mobili pensili e mensole fai da te, create ad hoc con misure studiate e disposte in base alla metratura del muro, saranno decisivi per ottimizzare l'ambiente presente in un garage quando questo non è troppo generoso. Ogni mobile così creato, lasciando libero il suolo per una più agevole circolazione, rappresenterà un tassello fondamentale da sfruttare come salvaspazio.

68

Sistemare gli attrezzi da giardino

Se amate lavorare in giardino, allora vi consigliamo di prendere qualche misura in più per questi attrezzi. L'ideale sarebbe servirsi di un vecchio baule, oppure di un baule da esterni, dove riporre i propri strumenti e mettere in un angolo del garage, la sicuro. Per le persone più precise, consigliamo di appendere gli attrezzi sfruttando un angolo di garage dove collocare appendini dotati di comodi e rigidi ganci da fissare alla parate. Questa soluzione è ideale per riporre strumenti dotati di manico, come vanga, rastrello e zappa. Se, invece, volete riporre strumenti più ingombranti come rasaerba e decespugliatore, potete optare per una pratica e resistente casetta in resina.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come realizzare l'angolo salotto

Arredamento

Come disporre i mobili in una cucina ad angolo

Arredamento

Come arredare una stanza per il relax

Arredamento

5 idee per dare luce ad un angolo buio

Arredamento

Come decorare un camino ad angolo

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare un soggiorno in taverna

Arredamento

Come arredare il salotto in stile Disney