Come arredare l'ufficio secondo il Feng Shui

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il Feng Shui è una disciplina di origine cinese che aspira alla realizzazione di ambienti in cui le energie positive abbiano la possibilità di penetrare facilmente e, di poter circolare senza che, venga a crearsi alcun tipo di ristagno. Le energie negative devono invece essere lasciate al di fuori dei nostri ambienti, in quanto possono avere delle ripercussioni anche molto gravi sul nostro benessere psico-fisico. Anche l'ufficio è un luogo perfetto in cui mettere in atto questa disciplina, visto che è il luogo in cui trascorriamo la maggior parte della nostra giornata e, in cui dobbiamo cercare di dare il meglio di noi stessi. Attraverso le utili informazioni contenute nei passi di questa guida, vedremo come fare per riuscire ad arredare correttamente l'ufficio secondo il Feng Shui.

27

Prediligere scrivanie con angoli smussati

In questo caso, il Feng Shui per l'ufficio prende in considerazione soprattutto la scrivania, il mobile infatti più importante di questa stanza, su cui si espleta gran parte del lavoro. Questa disciplina prende in considerazione anche la disposizione di tutti gli accessori situati sulla superficie della scrivania, utili per svolgere il lavoro. Proprio per questo motivo se vogliamo arredare un ufficio seguendo il Feng Shui, innanzitutto bisognerà svuotarla del tutto e, partire dalla sua struttura che, dovrà necessariamente essere realizzata in legno, un materiale naturale capace di attirare solo energie positive. Acquistando una nuova scrivania prestiamo attenzione ai suoi angoli e al suo colore. Prediligiamo scrivanie con angoli smussati e mai troppo pronunciati in modo che le energie positive non vengano mai spezzate.

37

Posizionare la scrivania in un luogo protetto

Cerchiamo di selezionare, inoltre, il colore naturale del legno o eventualmente un colore chiaro e neutro, colori questi che offrono un grande senso di benessere e di rilassamento. Il Feng Shui prevede che la scrivania in un ufficio sia sempre posizionata in un luogo protetto, in un luogo che sia capace di rendere la persona seduta a quella scrivania sempre rilassata. Proprio per questo motivo alle spalle dovrebbe sempre esserci un muro, possibilmente anche piuttosto vicino. La persona seduta alla scrivania dovrebbe inoltre sempre avere la porta d'ingresso dell'ufficio bene in vista.

Continua la lettura
47

Fare in modo che la nuca sia posizionata verso nord

Se il nostro lavoro necessita di una concentrazione particolarmente intensa è consigliato fare in modo che la nostra nuca sia posizionata verso Nord. Se abbiamo invece bisogno di coerenza e di forza di volontà, la nostra nuca deve essere posizionata verso Nord Est. Se il nostro lavoro necessita di una crescente creatività che giorno dopo giorno deve rigenerarsi la nostra nuca deve essere posizionata verso Est.

57

Disporre tutti gli oggetti sulla scrivania

Una volta posizionata la scrivania all'interno dell'ufficio andiamo a disporre tutti gli oggetti e gli accessori di cui abbiamo bisogno per lavorare sul suo ripiano. Ricordiamo che nessuno di questi oggetti verrà posizionato davanti a noi. La zona che si trova davanti a colui che, dovrà lavorare alla scrivania deve infatti essere del tutto libera, solo in questo modo le energie positive che entrano nella stanza avranno la possibilità di raggiungerla, di circolare liberamente davanti a lei e di darle quindi il giusto slancio a lavorare nel miglior modo possibile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa secondo il feng-shui

Arredamento

Come arredare il bagno secondo il Feng Shui

Arredamento

Come arredare l'ingresso secondo il Feng Shui

Arredamento

7 modi per decorare una stanza secondo il feng shui

Arredamento

Come scegliere il colore delle pareti secondo il feng shui

Arredamento

Come orientare gli specchi secondo il Feng Shui

Arredamento

Feng shui: 5 cose da non avere in casa

Arredamento

Feng Shui in camera da letto: consigli